Un cantante tra i più celebri e osannati della storia del rock ha tirato fuori una vecchia foto. Nessuno lo ha riconosciuto, e voi ?
Un musicista tra i più bravi ed osannati della storia del rock è tornato nelle ultime ore a far parlare di sé. L’artista ha tirato fuori una vecchia foto dimenticata in cui è praticamente irriconoscibile, visto che oggi ha radicalmente stravolto il suo look.
Ha raggiunto un’immensa popolarità soprattutto nel corso degli anni Novanta, prima come batterista di un gruppo che ha letteralmente rivoluzionato la storia del rock, poi come chitarrista e cantante di un’altra band che sta riscuotendo a sua volta un enorme successo. Polistrumentista ed autore di indubbio spessore creativo, ha imbracciato la sei corde per la prima volta a dodici anni in Ohio. Una volta capito che il suo futuro sarebbe stato nella musica, ha effettuato un provino per un gruppetto locale, gli Scream. Nulla a che vedere con quanto gli sarebbe capitato qualche anno dopo.
Al termine di quella prima esperienza infatti è diventato il batterista niente di meno che dei leggendari Nirvana, con i quali ha dato vita ad un genere musicale che ha sconvolto un’intera epoca, il grunge. Il loro album di debutto “Bleach” risale ormai al lontano 1989, da allora ne è passata di acqua sotto i ponti ma ancora oggi numerosi artisti confessano senza mezzi termini di ispirarsi a loro, tra cui la sua attuale band che ha risentito inevitabilmente di quel tipo di sonorità.
Dopo la sciagurata scomparsa nell’aprile del 1994 di Kurt Cobain i Nirvana si sono sciolti, ed il personaggio che vi mostriamo nell’immagine qui sopra ha deciso di non arrendersi ma di proseguire nel suo cammino artistico. E ci ha visto bene, dato che gli album si sono spinti oltre ogni più rosea aspettativa. Naturalmente stiamo parlando del grandissimo Dave Grohl, che oggi si è trasformato da batterista in uno dei frontman più energici e richiesti in circolazione.
I suoi Foo Fighters hanno sbaragliato la concorrenza, a partire dal debutto omonimo del 1995 sino ad arrivare all’ultimo “Medicine At Midnight” del 2021. Di solito si veste in modo sgualcito e trasandato in linea con la moda alternativa, quanti di voi lo avevano riconosciuto così elegante econ gli occhiali da sole?