Sapete qual è il vero significato di Voglio amarti, la canzone di Iva Zanicchi? Ecco la storia dietro il brano che ha conquistato Sanremo 2022.
Con la sua canzone, la celebre artista emiliana ha infiammato il teatro dell’Ariston e non solo. Ma sapete che cosa si cela dietro il brano di successo? Scopriamolo insieme.
Negli anni quello di Iva Zanicchi è un nome che non è mai passato di scena. Con una carriera tra le più ricche e longeve di sempre, l’artista emiliana ha fatto innamorare intere generazioni. Di recente, l’interprete è stata tra i big in gara al Festival di Sanremo dove, con il suo brano, ha fatto emozionare il pubblico in studio e quello a casa. Dopo ben tre vittorie, Iva Zanicchi è tornata sul palco dell’Ariston con Voglio amarti: sapete qual è il significato del brano? Ecco la verità.
LEGGI ANCHE >>> Irama, a chi è dedicata la canzone “Ovunque sarai”?
Nata a Ligonchio nel 1940, Iva Zanicchi è tra le artiste più in voga del momento. Nel corso degli anni, la cantante ha collezionato una serie incredibile di successi sia nel campo musicale che in quello dello spettacolo. Star a 360 gradi, l’artista emiliana ha dato prova del suo incredibile talento nella recitazione prendendo parte a diverse produzioni fortunate, tra cui Caterina e le sue figlie, Gli amici del bar e tantissime altre. Oggi tutti conoscono la nota cantante, ma sapete che storia si cela dietro il brano con cui ha gareggiato a Sanremo 2022?
LEGGI ANCHE >>> Perchè Iva Zanicchi non si è sposata?
La canzone in questione si chiama Voglio amarti e, in men che non si dica, ha conquistato l‘Ariston e non solo. Il brano si colloca alla perfezione nello stile della Zanicchi, che da sempre propone melodie delicate e testi romantici. Quelle di Voglio amarti, infatti, sono parole molto dolci che raccontano del desiderio di un amore che prende sempre più le sembianze di una vera a propria dichiarazione. A partecipare alla creazione del brano sono stati quattro compositori d’eccezione: Italo Anne, Emilio Di Stefano, Vito Mercurio e Celso Valli.
Il grande ritorno di Iva Zanicchi
La cantante è una vera veterana del Festival di Sanremo. Nel corso della sua intensa carriera, infatti, la Zanicchi ha partecipato diverse volte alla kermesse sanremese, aggiudicandosi la vittoria per ben tre edizioni. Quella del 2022 è stata la prima volta dell’artista sul palco dell’Ariston dopo un’assenza prolungata, che è durata per ben 13 anni.
Sul palco la cantante ha incantato tutti non solo con la sua voce inconfondibile ma anche con i look. L’eleganza e la sobrietà, che da sempre contraddistinguono la cantante, si sono rivelate ancora una volta vincenti.