Sapetevate che Joe Bastianich è laureato? Il suo titolo di studio è molto particolare e molto lontano dal mestiere che svolge oggi. Cosa c’è nel suo passato?
Chef, imprenditore, cantante, personaggio televisivo: Joe Bastianich è questo e tanto altro ancora. L’abbiamo conosciuto alcuni anni fa su Sky Uno, quando insieme a Bruno Barbieri e ad Antonino Cannavacciuolo giudicava con simpatia e ironia i piatti degli aspiranti chef in gara a Masterchef Italia. Poi l’abbiamo visto mettersi alla prova ad Amici Celebrities, dove abbiamo scoperto che la musica è sempre stata una delle sue più grande passioni. Quello che non tutti sanno però, è che nel passato di Joe Bastianich c’è anche dell’altro.
LEGGI ANCHE QUI >>>Noemi, laurea da 110 e lode
Il genere di musica che Joe Bastianich ama suonare è il country. Negli ultimi mesi il famoso imprenditore sta girando l’Italia in tour insieme alla band La terza classe, portando in scena i suoi brani e intrattenendo con grande professionalità e passione il pubblico italiano. Durante il suo percorso ad Amici Celebrities e in qualche occasione a Domenica In provò a cimentarsi anche con il canto in italiano, dando prova di essere un artista pronto a fronteggiare qualsiasi sfida. Da giovane faceva un mestiere molto diverso, scopriamo quale.
In cosa è laureato Joe Bastianich?
Seguendo le orme della mamma Lidia, celebre chef italiana famosa in tutto il mondo, Joe ha aperto negli anni una serie di ristoranti negli Stati Uniti, diventando uno dei più importanti imprenditori del settore. Uno dei suoi ristoranti, Il Becco, è apparso anche in alcune scene delle famose serie televisive Beverly Hills 90210 e Friends. Della sua vita privata sappiamo invece che è sposato e che ha tre bellissimi bambini. Nel suo passato però, c’è un titolo di studio pazzesco.
LEGGI ANCHE QUI >>>Niccolò Fabi ha una laurea molto particolare
Non tutti lo sanno ma prima di diventare l’imprenditore di successo che tutti conosciamo e amiamo, Joe Bastianich ha frequentato il Boston College e si è laureato in filosofia! Dopo la laurea, conseguita nel 1989, Joe ha poi iniziato una carriera a Wall Street. Il suo grande sogno allora era lavorare nel mondo della finanza, e per un periodo ci è anche riuscito. Per qualche tempo ha lavorato infatti come dipendente per la Merril Lynch, una nota banca d’investimento, prima di capire che la sua strada era però un’altra. Conoscevate questo pazzesco retroscena sullo chef più simpatico della tv?