Il bravissimo cantautore Jovanotti ha colto tutti di sorpresa con delle dichiarazioni ad effetto. Immediate le reazioni alle sue parole.
Il nostro ammiratissimo cantautore Jovanotti stavolta ha sorpreso tutti con una mossa davvero ad effetto. Il cantante ha raggiunto un’enorme popolarità soprattutto durante gli anni Novanta e Duemila, quando è balzato in testa a tutte le classifiche grazie ad alcuni dischi di straordinario successo. Tra questi ricordiamo “Lorenzo 1992”, “Lorenzo 1994”, “Capo Horn”, “Buon Sangue” e “Safari”, che contengono alcuni tra i suoi brani certamente più acclamati e rappresentativi. Adesso è tornato a far parlare di sè con un annuncio che ha immediatamente scatenato un polverone.
Nato a Roma il 27 settembre del 1966, si è fatto le ossa nella musica durante l’adolescenza grazie all’aiuto di suo fratello, che lo ha introdotto nel mondo delle radio presentandolo ad un dj di Radio Foxes a Cortona, in Toscana, città natale dei suoi genitori. Erano più o meno gli anni tra il 1980 ed il 1982, quando l’allora semisconosciuto Lorenzo cherubini decise di provare a diventare un disc-jockey. Da quel momento ha cominciato a proporsi in alcune discoteche e club locali. Il salto di qualità è avvenuto dopo l’incontro con il mitico Claudio Cecchetto, che intuisce per primo le sue doti e decide di valorizzarle offrendogli il ruolo di presentatore a Deejay Television.
Decine di milioni di dischi venduti alle spalle: oggi Jovanotti è diventato uno dei nostri personaggi più richiesti non solo in Italia ma anche all’estero. “Chiaro Di Luna”, “Serenata Rap”, “Piove”, “Penso Positivo” e “Il Più Grande Spettacolo Dopo il Big Bang ” hanno fatto sognare intere generazioni. Inoltre il suo grande impegno nel sociale gli è valso premi e riconoscimenti, tuttavia per quanto riguarda il Festival di Sanremo ormai alle porte ha deciso di fare un passo indietro.
LEGGI ANCHE QUI >>> Jovanotti, l’altra passione oltre la musica |Ti insegna la fatica
Intervistato dai colleghi di Radio Subasio, il cantante ha affermato senza mezzi termini che non salirà sul palco dell’Ariston. Avrebbe dovuto trovar spazio tra gli “ospiti”, invece all’ultimo momento ha cambiato idea visto che, come da lui stesso affermato, “devo fare l’autore di Morandi. Ho solo questo per la testa e non c’è spazio per altro“. Amadeus dunque dovrà fare a meno di lui, non è da escludersi però che Jovanotti in quei giorni possa comunque raggiungere la cittadina ligure e magari deliziarci anche con una piccola comparsata. Staremo a vedere.