Il cantante Jovanotti ha affrontato un periodo molto difficile: La figlia 22enne Teresa ha dovuto combattere una terribile malattia. Il triste racconto.
Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, è senza dubbio uno dei pilastri della musica italiana. Il cantante originario di Roma ha iniziato come disk jockey nelle discoteche e ben presto si è fatto conoscere e apprezzare da tutto il pubblico italiano per la sue immense doti da cantautore. Nel corso della sua lunga carriera, iniziata nei primi anni Ottanta, ha toccato più generi musicali, partendo dell’hip hop e arrivando al pop, al funk e alla dance.
Le sue bellissime canzoni le conosciamo tutti, ma cosa sappiamo della vita privata di Jovanotti? Nel 2008 Lorenzo ha sposato la storica fidanzata Francesca Valiani. I due si erano conosciuti grazie alla sorella del cantante, Anna, che era amica di Francesca e hanno avuto una figlia, Teresa Cherubini, nata nel dicembre nel 1998. La ragazza, oggi 22enne, ha combattuto ultimamente contro una terribile malattia.
LEGGI ANCHE >>> la dolorosa perdita di Jovanotti
Jovanotti, la lotta della figlia Teresa contro il tumore
La splendida ragazza a cui è dedicato il brano A Te, una delle canzoni più belle della musica italiana, è Teresa Cherubini, la figlia di Jovanotti. Teresa ha voluto raccontare tramite il suo profilo Instagram la dura lotta contro la malattia scoperta la scorso anno. “Il 3 luglio 2020 mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico” spiega la ragazza sui social. “Tutto è iniziato ad agosto del 2019 con un prurito alle gambe.” Inizialmente non ha dato peso a questo fastidio; poi con il tempo i sintomi sono diventati sempre più forti. “I mesi passavano e non faceva che peggiorare.”
LEGGI ANCHE >>> pazzesco retroscena sul nome d’arte del cantante
“A giugno 2020 il prurito si era sparso per tutto il corpo, non riuscivo a dormire più di un paio d’ore a notte“. Teresa ha poi raccontato con grande coraggio e maturità come ha affrontato la terribile malattia. “In questi ultimi mesi ho fatto 6 cicli di chemioterapia seguita dai meravigliosi dottori ed infermieri dell’Istituto Europeo di Oncologia“. La chemioterapia le ha fatto perdere i capelli, “ma dopo l’ultimo trattamento ho deciso di rasarmi come segno di un nuovo inizio.” Per fortuna adesso Teresa è guarita e sta bene: nell’emozionante post ha ringraziato i dottori che l’hanno seguita e poi i genitori, Lorenzo e Francesca, che le sono sempre stati vicini: “Non ce l’avrei fatta senza di loro“.