Jovanotti, scelta coraggiosa | Era un pezzo della sua vita

Il nostro bravissimo ed amatissimo cantautore Jovanotti in queste ore ha spiazzato tutti con una decisione sorprendente. Ma c’è un motivo…

Il nostro celebre ed acclamato cantante Jovanotti è tornato protagonista in queste ore per una decisione coraggiosa e sofferta. Eppure c’è un motivo valido che potrebbe fare la felicità di qualcuno di voi.

Jovanotti
Jovanotti (Instagram)

Come tutti sapete difatti la situazione che sta vivendo il mondo in questo periodo è davvero difficile, a causa del protrarsi del conflitto tra Russia ed Ucraina che sta minando seriamente la vita di tantissime persone. Il nostro mitico Jova alias Lorenzo Cherubini ha deciso anche lui di scendere in campo, e come sempre ha deciso di farlo a modo suo con fantasia ed originalità facendosi promotore di un’iniziativa alla quale, perché no, potreste partecipare attivamente in prima persona.

LEGGI ANCHE QUI >>> Enrico Papi, avete visto sua moglie? | E’ una donna bellissima

Nel corso di questi anni il cantante si è costruito una straordinaria credibilità e ha raggiunto una fama senza precedenti. La maggior parte delle sue canzoni si è piazzata ai primi posti delle classifiche, grazie a testi mai banali e molto profondi in grado sempre di fare centro e scatenare emozioni. “Una Tribù Che Balla”, “Estate 1992”, ”Penso Positivo”, “Piove” e “Serenata Rap” hanno fatto cantare tutti quanti noi, consacrandolo come una delle poche autentiche certezze del nostro panorama non solo a livello artistico ma, cosa ancor più importante, dal punto di vista umano.

LEGGI ANCHE QUI >>> Alessandra Amoroso, ai fan non è sfuggito quel dettaglio | Incredibile

In questi anni Jovanotti si è fatto più volte portabandiera di iniziative impegnate nel sociale, dando voce ai più deboli e battendosi per nobili cause. Stavolta ha deciso di tornare a farsi sentire per vicende extra-musicali. Sono passati più di trent’anni da quando cominciava a farsi largo con “Gimme Five” e “La Mia Moto”, ora che è diventato una delle voci più autorevoli del cantautorato italiano ha deciso di intervenire ancora una volta a favore dei più bisognosi.

LEGGI ANCHE QUI >>> Jovanotti, lo avevate mai vosto così? | Che foto!

Jovanotti
Jovanotti (Ansa)

L’artista ha deciso di mettere all’asta su E-bay la sua amata bicicletta chiamata “Pantera Rosa”. Si tratta di un pezzo più unico che raro e di una fedele compagna, visto che assieme hanno  pedalato per più di 15.000 chilometri condividendo una marea di avventure. In altre parole una parte preziosa della sua vita di cui ha scelto di privarsi per devolvere l’incasso ai bambini ucraini. Un’iniziativa veramente lodevole : c’è tempo sino al 24 aprile, magari può interessare anche a qualcuno di voi.

Gestione cookie