Katia Ricciarelli, ex moglie Pippo Baudo: il suicidio, racconto tramautico

L’ex moglie di Pippo Baudo, Katia Ricciarelli, è tra i grandi protagonisti del Grande Fratello Vip 2021. La donna raccontò a Verissimo il suo momento più difficile.

Katia Ricciarelli
Katia Ricciarelli (Getty Images)

A Verissimo nel salotto di Silvia Toffanin ha raccontato quando provò a suicidarsi: “Fu mia madre a ritrovarmi esanime e mi salvò la vita. Mi trattava come una figlia, finì per convincermi che la mia vocazione era per la vita monastica. Mi resi conto presto che si era innamorato e non potendo possedermi fisicamente pretendeva che nessun altra persona mi avesse”. Il suo fu un vero e proprio dramma che scalfì la sua anima e le creò grosso dolore.

LEGGI ANCHE >>> Squalificata al Gf?

Specificò: Ho vissuto un trauma pazzesco, ero quasi distrutta, avevo fiducia verso di lui. Reagì facendomi passare per matta. Diceva delle cose che poi si rimangiava, sostenendo che erano un parto della mia fantasia. Avevo fiducia verso di lui e provai a togliermi la vita con i sonniferi. Fu mia madre a ritrovarmi”. Sicuramente è un racconto emozionante che racconta anche la grandezza della donna che ha dimostrato sempre e comunque di avere grandissima forza mentale e di essere una splendida persona.

Katia Ricciarelli, il matrimonio con Pippo Baudo

Katia Ricciarelli (Getty Images)
Katia Ricciarelli

Katia Ricciarelli si sposò con Pippo Baudo, presentatore televisivo amatissimo dal pubblico italiano e non solo. La coppia però si separerà nel 2004 col divorzio che invece arriverà tre anni dopo. Katia era reduce da una lunghissima relazione con il grandissimo tenore Jose Carreras, rimasero insieme per tredici anni dimostrando grande affetto anche dopo la fine della loro storia d’amore.

LEGGI ANCHE >>> Il suo punto debole

Con Pippo commosse tutto il paese perché i due si volevano davvero molto bene e avevano dimostrato a più riprese di essere una coppia piena di emozioni e in grado di trasmetterle tramite la televisione anche al pubblico. La fine della loro storia segnò un grande dolore per il pubblico di tutto il mondo che non capì da subito cosa era accaduto e perché fosse finita una storia d’amore così bella.

Gestione cookie