La grande cantante lirica Katia Ricciarelli, durante un’intervista, ha confessato un retroscena davvero inimmaginabile sulla sua famiglia: ecco cosa ha rivelato la soprano.
Katia Ricciarelli, nome d’arte di Catiuscia Maria Stella Ricciarelli, originaria di Rovigo è un soprano e personaggio televisivo molto famoso in Italia. Nata in una famiglia con molte difficoltà, la madre fu costretta a crescere da sola le tre figlie. Katia, ultima delle sorelle, dimostrò sin da ragazza un grande interesse per il canto. Nel frattempo, però, svolse diversi lavori per mantenersi, tra cui l’operaia in una fabbrica di mangiadischi.
La soprano ha studiato al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, facendo il suo debutto a Mantova nel 1969 con La Bohème. Il grande successo non tardò ad arrivare, quando nel 1971, vinse il Concorso Internazionale Voci Verdiane della Rai, eseguendo un brano da Il corsaro. Katia ha avuto l’onore di esibirsi nei teatri più importanti del mondo come la Lyric Opera di Chicago, il Teatro alla Scala di Milano e la Royal Opera House di Londra. Nel corso di un programma televisivo, Katia ha rivelato un particolare davvero sorprendente su suo padre: scopriamo cosa ha raccontato la grande cantate lirica.
LEGGI ANCHE > > > Orietta Berti, il doloroso ricordo: “Non erano tempi d’oro” | Cosa accadde?
Il retroscena sul padre di Katia Ricciarelli
Ospite a Domenica In, Katia Ricciarelli ha fatto una confessione davvero sorprendente che ha lasciato di stucco tutto il pubblico presente in sala. La cantante lirica, infatti, ha rivelato dei dettagli inediti sulla sua vita privata che riguardano, in particolare, la figura di suo padre. “Mia madre ad un passo dal matrimonio ha scoperto che mio padre aveva già una moglie e una figlia”. Una rivelazione davvero scioccante che nessuno avrebbe mai immaginato.
LEGGI ANCHE > > > Cantante italiano famosissimo e la sua grave malattia: “Un miracolo”
“Da quel momento io non ho mai più rivisto mio padre”, aggiunge poi Katia, spiegando come abbia tagliato del tutto i rapporti col genitore. L’ex moglie di Pippo Baudo ha poi raccontato che la mamma fu davvero una grandissima donna. Nonostante l’assenza del padre, infatti, ha sempre lavorato tantissimo per riuscire a far vivere bene e in maniera dignitosa le figlie.
Visualizza questo post su Instagram
Conoscevate questo aspetto così particolare della vita privata di Katia?