Sta facendo il giro del mondo la mossa a sorpresa di quella che si può considerare la band più famosa del pianeta. Ecco i dettagli.
Sta facendo molto discutere nelle ultime ore la scelta di quella che è probabilmente la band più amata del pianeta. D’altronde i numeri parlano chiaro: in carriera hanno venduto oltre 200 milioni di dischi, riuscendo oltretutto a stabilire il record come gli unici a conquistare la vetta delle classifiche statunitensi per quattro decenni consecutivi.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>>> Scomparsi da diciassette anni | Erano molto amati
Il problema è che da circa quattro anni però avevano fatto perdere improvvisamente le loro tracce. Tra impegno politico, lotta per i diritti civili ed altre numerose iniziative nel sociale, i fan temevano che potessero aver deciso di dire addio alla musica. Appena 48 ore fa invece son tornati a far parlare di loro, e stavolta c’è da scommettere che l’iniziativa farà felici moltissimi fan, in particolare gli utenti dei social-network.
La band è tornata con una mossa a sorpresa: la reazione dei fan
Il gruppo ha raggiunto un enorme popolarità soprattutto a cavallo degli anni Ottanta e Novanta, grazie a decine di hit strepitose destinate a rimanere nell’immaginario collettivo. Tra queste basti citare, su tutte, “With Or Without You”, “One” o “Sunday Bloody Sunday”, ma ce ne sarebbero ancora moltissime altre. Naturalmente stiamo parlando dei leggendari U2, la rock-band irlandese capitanata da Bono Vox il cui ultimo album “Songs Of Experience” risale ormai al 2017.
LEGGI ANCHE QUI>>>> Scomparsi da X-Factor | Il pubblico li piange
Adesso hanno deciso di spiazzare tutti presentando in anteprima su Tik Tok il nuovo singolo “Your Song Saved My Life”. Il brano, attesissimo, farà parte della colonna sonora del film d’animazione Sing 2, dove il protagonista Clay Calloway sarà anche doppiato dallo stesso Bono, mentre nell’edizione italiana sarà Zucchero a prestargli la voce. Per il momento però la canzone non sarà accompagnata dall’uscita di un nuovo album, dunque per ascoltarla aspettiamo con ansia il 23 dicembre quando la pellicola arriverà nelle sale.