La famosa band esce allo scoperto | Adesso sappiamo la verità

Una delle band britanniche più amate ed osannate della storia poche ore fa ha spiazzato tutti con un annuncio a sorpresa. Ecco i dettagli.

I membri di una delle band inglesi in assoluto più apprezzate della storia del rock sono tornati a far notizia dopo un periodo buio. Nelle ultime ore non si sta parlando d’altro.

Notizia
Nelle ultime ore non si sta parlando d’altro (Pixabay)

Il gruppo era misteriosamente scomparso nel nulla ormai da qualche tempo. Bravissimi ed amati da chiunque, purtroppo da circa quattordici anni non pubblicano più dischi di inediti, così attorno al loro destino sono sorti numerosi punti interrogativi. Adesso però il rebus sembra avere anche una soluzione.

LEGGI ANCHE QUI >>> Rita Ora, foto in costume pazzesca | I fan si rifanno gli occhi

La band ha raggiunto un’enorme popolarità soprattutto a cavallo degli anni Ottanta e Novanta, d’altro canto gli oltre trenta milioni di dischi venduti la dicono lunga sul fascino che sono in grado di esercitare ancora adesso sulle generazioni più giovani. Il gruppo si era formato in Inghilterra verso il finire degli anni Settanta, ed ha cominciato a calcare le scene dietro l’oscuro pseudonimo “Malice”.

Più tardi il nome verrà sostituito, e diverrà uno dei più celebri in assoluto del circuito indie-alternative. Le loro capacità eccezionali però in breve gli procurano il doveroso successo anche in termini commerciali. La maggior parte delle loro canzoni infatti svetta in cima alle classifiche di mezza Europa: tra queste basti ricordare “Love Song”“A Forest”“Shake Dog Shake” e “Close To Me”, ma ce ne sarebbero ancora decine di altre di pari livello. Il loro ultimo disco “4:13 Dream” però risale ormai al 2008. Una pausa davvero inaspettata, che nessuno avrebbe mai messo in preventivo. Non conosciamo i motivi che li abbiano spinti ad una rottura così lunga e persistente, poche ore fa però è arrivato un clamoroso annuncio che li riguarda.

Robert Smith
Il cantante dei Cure Robert Smith (Instagram)
Stiamo parlando dei mitici Cure, la band formatasi nel West Sussex nel 1976. Il cantante Robert Smith, come ricorderete, solo poco tempo fa aveva affermato con grande orgoglio di avere finalmente per le mani “una ventina di canzoni”. Adesso quel materiale ha preso forma ed è stato svelato anche il titolo dell’album, che presumibilmente si chiamerà “Songs Of The Lost World”. Dovrebbe uscire il prossimo settembre, non vediamo l’ora di ascoltarlo.
Gestione cookie