La morte di Battiato ha fatto molto discutere, ma c’è una situazione che risulta essere davvero vergognoso.
Un cantante italiano è morto in circostanze non ancora del tutto chiarite. Si tratta forse del personaggio in assoluto di maggior spicco della nostra musica, simbolo per tanti anni di una sorta di rinascimento culturale del nostro paese. La sua è la storia di una carriera straordinaria, lunga più di quattro decenni ed interrottasi in maniera brusca.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Cantante italiano morto | Il male era terribile
Aveva cominciato a suonare sin da giovanissimo, mescolando numerosissimi stili ed influenze. I suoi testi passavano con disinvoltura dal romanticismo, alla religione, alla scienza sino alla politica e l’astronomia, ecco perché era così amato. Ascoltare uno qualsiasi dei suoi dischi difatti equivale a confrontarsi con un’enciclopedia del sapere, oltretutto un suo album del 1981 è stato il primo nella storia della musica italiana a raggiungere il milione di copie vendute. Ma cosa è accaduto esattamente il giorno della morte?
Il cantante italiano è morto ma le cause non sono ancora chiare: cosa è accaduto veramente?
Non la tiriamo troppo per le lunghe: quel disco si intitolava “La Voce Del Padrone”, lui naturalmente è l’inimitabile Franco Battiato, scomparso nel maggio di quest’anno. Sulle cause della sua morte però si stanno allungando adesso alcune ombre e permane un alone di mistero. Il cantautore siculo difatti si era ritirato da qualche tempo nella sua abitazione di Milo, in provincia di Catania, poiché gravemente malato.
LEGGI ANCHE QUI>>> Cantante italiano morto in incidente | Lutto dei fan
Aveva 76 anni, ma la famiglia lo stava proteggendo dai curiosi e dalle intromissioni esterne. Tempo addietro qualcuno aveva ipotizzato che potesse trattarsi di Alzheimer, ma non sono mai arrivate delle conferme precise in merito. La comparsa dei sintomi era stata fulminante, e la situazione in seguito è degenerata. Il fratello Michele però ha dichiarato alla stampa che si tratta di semplici illazioni, di certo con Franco Battiato se ne va uno dei personaggi più carismatici e rappresentativi del nostro panorama. Quello a cui assistiamo però è veramente vergognoso perché non si dovrebbe fare “gossip” con la sofferenza della gente.