Abbiamo intervistato Valentina Paolini, autrice de Manuale di sopravvivenza al matrimonio, per parlare della musica nel giorno più importante.
La musica nel giorno del proprio matrimonio è importantissima. Dona emozioni e rende indimenticabile ogni attimo. Se scelta al meglio riesce a donare quel tocco in più al vostro evento.
Come scrivo nel mio libro “Manuale di sopravvivenza al matrimonio”, edito da Santelli Editore, i momenti che necessitano di un sottofondo musicale scelto ad hoc sono i seguenti:
arrivo degli sposi nel luogo del ricevimento;
ingresso in sala degli sposi;
ballo della sposa con il papà;
ballo degli sposi;
ballo dei consuoceri;
lancio del bouquet;
lancio della giarrettiera;
taglio della torta.
Ma quali sono le canzoni più adatte? Bella domanda! Non ci sono canzoni adatte o canzoni non adatte ma solamente le Vostre canzoni del cuore. Quelle canzoni che vi prendono dentro. Che vi fanno vibrare l’anima fino a farla esplodere in un turbinio di emozioni.
Vi lascio qui di seguito una mia piccola selezione di brani che reputo perfetti per il giorno del matrimonio:
Perfect di Ed Sheeran
River flows in you di Yihuma
All of me di John Legend
Say You Won’t Let Go di James Arthur
I Can’t Help Falling in Love di Elvis Presley
Marry You – Bruno Mars
Love is in the air – John Paul Young
Ti porto via con me – Jovanotti
La prima cosa bella – Malika Ayane
Il regalo più grande – Tiziano Ferro
Questi brani, con i loro testi pieni di amore, possono essere suonati durante il ricevimento dall’ingresso in villa fino al taglio della torta sarà poi vostra cura scegliere il momento migliore in cui inserirli. Mi raccomando sempre di leggere bene i testi soprattutto quando sono in lingue differenti perché molto spesso sembrano testi romantici ma risultano poi essere tutt’altro. Ora non vi resta che tuffarvi nelle varie playlist da matrimonio per scegliere le vostre preferite.