La Rappresentante di Lista “mostra Lato b” | Fan sconvolti

La Rappresentante di Lista si prepara per il Festival di Sanremo 2022 ma intanto “mostra il lato B” con i fan che rimangono sconvolti.

Stiamo per arrivare al momento della kermesse della musica italiana e tra questi siamo molto stimolati dal ritorno di questi artisti che anticipano tutto con l’uscita di un singolo.

La Rappresentante di Lista, o LRDL che dir si voglia, ha sorpreso tutti più di una volta e mentre aspettiamo il ritorno al Festival di Sanremo stupiscono tutti “mostrando il lato B”. Ma andiamo con ordine partendo dall’inizio. Il gruppo è formato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina ed è in attività dal 2011. I due si conobbero durante le prove dello spettacolo teatrale di Sabino Civilleri e Manuela Lo Sicco, Educazione fisica.

Questo particolare nome nasce quando Lucchesi si iscrive come rappresentante di lista di uno degli innumerevoli partiti politici. Il primo album esce nel 2014 con il titolo “(Per la) via di casa”. Questo inaugura una lunga e proficua collaborazione con l’etichetta Garrincha Dischi. Sono sicuramente stati in grado di portare una ventata di aria fresca nel panorama italiano della musica.

LEGGI ANCHE >>> Tutti contro Sangiovanni

Nel 2015 esce il loro secondo album dal titolo Bu Bu Sad che viene presentato in anteprima a Palermo nella libreria LaFeltrinelli e ottiene immediato successo. Successivamente nel 2018 poi esce l’album Go Go Diva che è il terzo e ottiene un grande successo tanto che un brano di questo viene utilizzato nella colonna sonora della serie tv The New Pope di Paolo Sorrentino. Ma quando parliamo di “mostrare lato b” cosa intendiamo? Andiamo a scoprirlo da vicino.

“Lato B” de La Rappresentante di Lista

La Rappresentante di Lista sorprende tutti “mostrando” il Lato B, finalmente è arrivata la copertina del loro nuovo album. Ora dovranno andare al Festival di Sanremo 2022 con “Ciao Ciao”. C’è grande attesa perché sicuramente i due sono in grado di spostare gli equilibri grazie alla loro grande attitudine a sconvolgere il mondo della musica con personalità e grande intelligenza.

LEGGI ANCHE >>> Ricordate Laura Pausini agli esordi?

Le loro parole sono riportate da Leggo: “Avevamo voglia di chiudere un cerchio iniziato l’anno passato. Un sound nuovo per raccontare la nostra altra faccia. La canzone si presta a tante possibilità di sfogo sul palcoscenico. Quest’anno a Sanremo avremo la nostra seconda chance. A volerci in maniera importante è stata la direzione artistica“. Ora però c’è solo da aspettare per goderci ancora una volta la loro straordinaria forza emotiva e la loro incredibile musica.

Gestione cookie