La storica band è pronta a lasciare la musica? “Le denunce fioccavano”, ha raccontato il leader del gruppo. Ecco che cosa sta succedendo.
Loro sono una delle band più amate di tutti i tempi. A partire dagli anni ’80, anno in cui hanno esordito sulla scena musicale italiana, i celebri artisti hanno raggiunto vette di successo più che straordinarie. Le loro canzoni sono molto amate da milioni di fan sparsi tutto il Paese, da Eroi nel vento a Sotto il vulcano, fino a Lacio drom (buon viaggio), Regina di cuori, Goccia a goccia e tantissimi altri. Nel corso degli anni, la mitica band si è fatta amare facendo innamorare intere generazioni al suono di musica rock e new wave, ma sapevate che sono pronti a lasciare la musica? A quanto pare il gruppo si appresta a mettere in scena il suo ultimo concerto, ecco che cosa c’è di vero dietro la triste notizia.
LEGGI ANCHE>>> L’artista ha perdonato il tradimento | “Il fulcro è lui”
Nati a Firenze nel 1980, il gruppo in questione è tra i più amati di tutti i tempi. Si tratta dei Litfiba, la band capitanata da Piero Pelù che negli anni ha fatto innamorare milioni di fan in tutta Italia. Il frontman sia rivelato essere negli anni un artista tra i più amati, insieme ai colleghi e compagni di avventure: Ghigo Renzulli alla chitarra, Fabrizio Simoncioni alle tastiere, Dado Neri al basso e Luca Martelli alla batteria. Ma davvero stanno per lasciare la musica?
LEGGI ANCHE>>> Amici, la star racconta il momento difficile | “Non è stato facile”
La notizia è stata comunicata da Fanpage e i fan sono rimasti senza parole. Il gruppo tutto italiano si prepara a ritirarsi dalla scena musicale dopo ben 40 anni di intensa carriera. Prima di farlo, però, i cinque artisti hanno organizzato il loro ultimo tour che prenderà avvio a partire dalla primavera del 2022. I due esponenti della band, Piero Pelù e Ghigo Renzulli hanno rilasciato alcune dichiarazioni a dir poco incredibili. In particolare, Pelù ha parlato della storia della band, da sempre ormai caratterizzata dall’indole di ribellione inconfondibile. “Siamo stati una band scomoda“, ha detto il cantante toscano secondo quanto riportato da Fanpage. Non solo.
“Se potevamo scalciare, ruttare e non andarle a dire ai politici– ha aggiunto –non avevamo problemi a farlo”. “Fioccavano le denunce”, ha concluso il cantante, che ha spiegato come la bad sia stata spesso accusata per svariati motivi, tra cui istigazione alla diserzione, vilipendio alla bandiera e tanti altri.
Eravate a conoscenza dell’addio alla musica della famosissima band italiana dei Litfiba?
Dove vive la conduttrice Mediaset, al timone in queste settimane di Striscia la Notizia, Michelle…
Anticipazioni e curiosità sulle prossime puntate della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole:…
La dama Maura è una delle grandi protagonista di questo periodo del programma Uomini e…
Quali sono i rapporti oggi tra la conduttrice Rai di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici,…
Cosa è successo nelle ultime ore nella casetta del talent di Maria De Filippi, in…
La prossima stagione della serie cult Rai, Don Matteo, la 14esima, promette tantissimi colpi di…