L’addio di Emma al cantante: “Ho il cuore in mille pezzi”

La celebre cantante Emma Marrone e l’addio al giovanissimo Michele Merlo, venuto a mancare lo scorso giugno: “Non ho parole amico mio”.

emma addio
Emma e il messaggio per Michele Merlo (Getty images)

Il cantante di Amici Michele Merlo è scomparso a soli 28 anni a causa di una leucemia fulminante che l’ha colpito lo scorso giugno. Inutile è stato purtroppo il ricovero in ospedale e il successivo intervento: il 6 giugno Miky ci ha lasciato per sempre. Grandissimo il dispiacere e il dolore di tutti coloro che l’hanno seguito ad Amici nel 2017, sia i fan che coloro che hanno lavorato a stretto contatto con lui.

Michele partecipò ad Amici con il nome di Mike Bird. Era il 2017 e il giovane allievo riuscì ad arrivare alla fase serale del programma. Dopo un primo periodo fu sotto la guida di Morgan, poi Morgan venne sostituito nel corso delle puntante dalla celebre Emma Marrone. Quando Emma ha scoperto delle gravi condizioni di salute del suo ex allievo, gli ha dedicato un concerto. Poi, ha appreso la terribile notizia.

LEGGI ANCHE >>> scartata ad Amici diventa una star di Tik Tok

L’addio di Emma a Michele Merlo: “Un bacio sugli angoli della bocca”

michele merlo addio
Michele Merlo (Instagram)

Subito dopo la partecipazione al famoso talent di Canale 5, Merlo aveva realizzato il suo sogno pubblicando il suo primo album di inediti. Il titolo del progetto è Cinemaboy. Qualche tempo più tardi aveva invece pubblicato un secondo album e un libro che portavano lo stesso nome: Cuori stupidi. Improvvisa è stata la malattia che l’ha colpito quest’estate, una leucemia fulminante che si è rivelata fatale.

LEGGI ANCHE >>> ricordate il rapper di Amici? Pesante lite con Emis Killa

Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte di fan e artisti del mondo della musica. Mentre Merlo lottava tra la vita e la morte, la sue ex coach Emma era in concerto all’Arena di Verona. “Tante persone sono nel mio cuore” disse quella sera, “ma stasera c’è una persona particolare nel mio cuore ed è a lui che dedico tutto questo concerto, tutto il vostro calore e tutta la vostra energia. Forza, Miky, forza“. La mattina successiva la star italiana, appresa la terribile notizia, ha voluto salutare il suo amico e collega pubblicando un post con una loro foto insieme e un tenero messaggio: “Ciao Michele. Ieri sera ho cantato forte per te, stamattina il mio cuore si è rotto in mille pezzi” ha scritto. “Non ho parole amico mio. Ti bacio sulla fronte e agli angoli della bocca sempre screpolati. Fai buon viaggio Michi.”

Gestione cookie