L’addio di Piero Pelù che sconvolse il mondo | La decisione

Piero Pelù si rese protagonista di un addio che nessuno si sarebbe mai aspettato e che di fatto sconvolse il mondo. Cosa accadde?

Piero Pelù
Piero Pelù (Getty Images)

Era il 1999 quando il cantante decise di lasciare il gruppo dei Litfiba di cui era frontman e con il quale aveva raggiunto il grandissimo successo. Dal 1980 al 1999 era stato lui la voce del gruppo al fianco di Ghigio Renzulli alla chitarra, Antonio Aiazzi alle tastiere e Gianni Maroccolo al basso. Avrebbe ritrovato il solo Ghigo quando nel 2009 aveva iniziato a cantare nuovamente per il gruppo però non dimenticando la carriera da solista.

LEGGI ANCHE >>> Ha ritrovato l’amore

Fu sostituito da Gianluigi Cavallo, ma inevitabilmente senza di lui la band perse appeal e sparì per un po’ dalle scene per tornare poi grande protagonista solo quando appunto tornò a farvi parte proprio Pelù. Non arrivò mai la vera spiegazione di cosa era accaduto anche se ufficialmente la scelta fu solo quella di diventare un cantante solista anche se molti insinuarono dubbi su una lite poi smentita dal ritorno dello stesso nel gruppo.

Piero Pelù, la sua carriera

Piero Pelù
Piero Pelù (Getty Images)

Piero Pelù è nato il 10 febbraio del 1962 come Pietro a Firenze. Oltre ad essere un grande cantante è sempre stato considerato un influencer ante litteram. Quando non c’erano Facebook e Instagram infatti i cantanti erano quelli da cui prendere esempio e le sue canzoni, i suoi concerti sono stati molto spesso veicolo di messaggi politici e di grande attenzione alla natura e all’uomo in generale. Questo ci ha portato a scoprire un uomo veramente straordinario oltre che un musicista di livello indiscusso.

LEGGI ANCHE >>> Il concerto

I suoi capelli lunghi sono stati il simbolo di una generazione e oggi sono ancora lì nonostante l’artista abbia raggiunto, li festeggerà a febbraio, i 60 anni. Il passare degli anni però non ha influito sul suo fascino e Piero è ancora un bellissimo uomo che fa incetta di cuori come accadeva quando era giovanissimo. Sui social, anche lì, è molto amato e seguito anche se lui per trasmettere emozioni preferisce ancora il palcoscenico.

Gestione cookie