L’altra carriera di Gianni Morandi: cosa avrebbe fatto? | Incredibile

Nonostante sia uno dei cantanti italiani più importanti di tutti i tempi, Gianni Morandi avrebbe potuto intraprendere una carriera ben diversa: scopriamo cosa stava facendo il noto artista.

Gianni Morandi
Gianni Morandi (Getty Images)

Oggi, probabilmente, è ancora più amato rispetto al passato: stiamo parlando del grandissimo Gianni Morandi che ha incantato e intrattenuto milioni e milioni di fan con la sua musica. Gianni è diventato un vero e proprio fenomeno, capace di andare oltre le generazioni e conquistare anche i più giovani, mantenendo sempre il suo solito stile. Merito di questo successo, negli ultimi tempi, è dovuto anche alla sua innata bravura nello stare sui social, raccontando la sua quotidianità in un modo molto divertente ed originale, senza filtri.

L’ormai classico foto di Anna, che accompagna ogni suo scatto, è diventato un vero e proprio tormentone. Tutto ciò ha reso il cantante di Moghidoro molto popolare nonostante siano lontani gli anni in cui trionfava al Festival di Sanremo, di cui è stato anche conduttore, e cantava Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte. Nonostante la sua carriera sia stata ricca di successo, Gianni avrebbe potuto intraprendere una strada molto diversa: scopriamo perché.

LEGGI ANCHE > > > Maneskin, il viaggio della svolta: cosa è successo alla band? | Il retroscena

L’altra carriera di Gianni Morandi

Gianni Morandi Anna
Cosa faceva Gianni Morandi? (Getty Images)

Come raccontato dallo stesso Gianni Morandi, quando era un ragazzo, la sua vita aveva preso una piega ben diversa, molto lontana dalla musica. Dovevo fare il pugile, un arbitro di pugilato, il signor Lionetti, mi vide cantare in un caffè concerto a Bellaria“, rivela Gianni. “Fu incuriosito non dalla mia voce ma dalla lunghezza delle mie braccia e delle mie mani“. Una caratteristica fisica che ben si addice ad un possibile pugile.

LEGGI ANCHE > > > Rita Pavone, la gioventù passata a lavorare: cosa faceva? | Retroscena incredibile

Mi portò in una palestra, mi fece provare ma la mia passione era cantare e non mi andava di prendere pugni in faccia“, aggiunge ancora Gianni. “Lionetti, un po’ di tempo dopo, riuscì a procurarmi un provino alla casa discografica RCA di Roma, dove aveva delle conoscenze“. Quell’incontro, quindi, fu molto importante per Morandi perché, attraverso il pugilato, è riuscito ad arrivare a coronare il suo sogno!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

Eravate a conoscenza di questa curiosità sul nostro amatissimo Gianni Morandi?

Gestione cookie