Il celebre artista ha parlato a proposito della terribile perdita. “Manca il respiro”, ha detto. Il racconto è dei più strazianti, ecco che cosa è successo.
Lui è uno dei più celebri cantanti che l’Italia abbia mai avuto. Nel corso degli anni ha scritto una pagina molto importante nella storia della canzone italiana, grazie ai suoi brani che sono rimasti indimenticabili ancora oggi. Da Perdere l’amore e Se bruciasse la città, fino a Rose rosse e tantissimi altri, i brani del noto cantante sono ormai amati da intere generazioni. Si tratta proprio di Massimo Ranieri, l’interprete campano che ha costruito una carriera tra le più longeve e ricche di tutti i tempi. Il celebre artista ha parlato a proposito della sua terribile perdita, che lo ha segnato irrimediabilmente. “Manca il respiro”, ha detto Ranieri. Ecco il suo doloroso racconto.
LEGGI ANCHE>>> Elodie, quei momenti difficili: “Mi fa sentire a disagio” | Parole dure
La perdita dell’artista
Nato a Napoli nel 1951, Massimo Ranieri è uno degli artisti più amati di sempre. Nel corso della sua strepitosa carriera ha dato vita a brani che hanno emozionato intere generazioni, lavorando con i big della musica nazionale. Da Arisa a Tiziano Ferro, fino a Al Bano, Renato Zero e tanti altri, sono moltissime le star con cui l’iconico artista ha cantato negli anni. Oggi tutti conoscono Ranieri, ma sapevate che ha subito una perdita terribile? Tutto è avvenuto in passato ma il cantante ne soffre ancora, ecco che cosa ha detto.
LEGGI ANCHE>>> La star di Amici si confessa: “Fidanzato da quasi un anno” | Il racconto
Quello di Massimo Ranieri è un animo sensibile. Lo dimostra il fatto che, dopo anni, non sia ancora riuscito a superare del tutto la perdita di una persona a lui molto cara. Si tratta dell’amata mamma, venuta a mancare ormai 5 anni fa. Madre e figlio erano molto legati, come ha raccontato lo stesso cantante. Ranieri, infatti, ha dichiarato di aver parlato spesso al telefono con la mamma nell’ultimo periodo, nonostante le continue dimenticanze della donna. “Quando parlo di mia madre– ha detto il cantante secondo quanto riportato da Fanpage –manca il respiro”. “Non si può capire la mancanza di questi pilastri”, ha aggiunto l’artista, che ha raccontato tutta la sua sofferenza e nostalgia.
Solo qualche tempo fa, il cantante aveva parlato pubblicamente del suo passato difficile. I suoi primi anni di vita, infatti, sono stati caratterizzati dalle ristrettezze economiche nelle quali versava la sua famiglia. Con i primi guadagni ottenuti grazie alla musica, il cantante ha raccontato di aver finalmente potuto vivere un Natale sereno con i suoi cari, prima appannaggio esclusivo dei ricchi.