Laura Pausini distrutta: “Ho pianto per giorni”

Una delle più famose canzoni di Laura Pausini è senza ombra di dubbio La solitudine: il brano cela un retroscena molto doloroso per la cantante, scopriamo di cosa si tratta!

Laura Pausini
Laura Pausini (Getty Images)

Laura Pausini è una delle cantanti italiane più famose e popolari di sempre. Fin dalla più tenera età, Laura coltiva l’amore per la musica tra il coro della chiesa e i concerti di pianobar in Emilia Romagna. Nel 1993 fa il suo debutto al Festival di Sanremo e, da quel momento in poi, la sua carriera prende definitivamente lo slancio verso il successo. Il suo primo disco è stato l’omonimo Laura Pausini che riscosse sin da subito un grande consenso tra il pubblico.

Nel 1996, invece, uscì Le cose che vivi, dopo il quale diede il via al il suo primo tour mondiale. Laura, infatti, diventerà estremamente popolare anche in America Latina e Spagna, arrivando a far incidere i suoi album in oltre 7 lingue. Laura è legata sentimentalmente dal 2005 al produttore Paolo Carta, da cui  ha avuto la figlia Paola. Uno dei successi commerciali più grandi di sempre della storia della musica italiana è La solitudine: il brano, però, nasconde un retroscena molto doloroso per la Pausini. Scopriamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE > > > Alessandra Amoroso, problemi in tour: che difficoltà ha avuto? | Doloroso

Il retroscena de La Solitudine di Laura Pausini

Laura Pausini età
Cosa significa La solitudine di Laura Pausini (Getty Images)

Inizialmente il brano cominciava con Anna se n’è andata, invece di Marco se n’è andato“, rivela la Pausini. Per il resto, però, la canzone era una vera e proprio fotografia della sua vita. La cantante ha spiegato che Marco è una persona realmente esistita. “Marco era il mio fidanzatino dell’epoca e per questo, quando cantavo quel brano, mi emozionavo tanto, aggiunge ancora.

LEGGI ANCHE > > > Venditti lascia il palco durante il concerto, decisione impensabile

È stato il mio primo grande amore, ma mi ha lasciato nel modo peggiore“, rivela ancora la Pausini. “Ha baciato un’altra davanti a tutti. Quanto ho sofferto! Ho pianto per giorni“. Un finale sicuramente amaro ma che ha contribuito a creare una delle canzoni più popolari di sempre che, ancora oggi, rappresenta una vera e propria pietra miliare per la carriera di Laura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

Eravate a conoscenza di questo incredibile retroscena?

Gestione cookie