La mitica Laura Pausini ha postato sui social una foto pazzesca che risale al suo primo Sanremo, quello del 1993: ricordate com’era allora?
Laura ha raggiunto il grande successo nazionale proprio quell’anno grazie ad un brano indimenticabile che tutti noi conosciamo: La solitudine.
Cantante dall’immenso talento canoro e dalla personalità dolce e solare, la mitica Laura Pausini ha portato in circa 30 anni di carriera la musica italiana nel mondo, facendosi conoscere ed apprezzare da un pubblico sempre più vasto. Amata anche nel resto d’Europa, come nell’America del Nord e nell’America Latina, ha pubblicato in questi anni 18 album musicali, in spagnolo e in inglese oltre che in italiano, e ha venduto circa 70 milioni di copie in tutto il mondo. Ma come è iniziato tutto questo?
LEGGI ANCHE QUI >>>Chi ha scritto la sua nuova canzone?
I più giovani forse non lo ricordano, ma il grande successo di Laura Pausini è iniziato sul palco del teatro Ariston di Sanremo, durante il celebre Festival della canzone italiana. Era il 1993 e Laura si presentò in gara con il brano La solitudine, il quale raccontava la fine della storia d’amore con il suo compagno di scuola.
Anni dopo ha rivelato che ciò di cui parlava nella canzone era vero, che si era davvero lasciata da poco con il suo fidanzato delle scuole, e che quindi cantare quella canzone la faceva sempre emozionare molto. Persino il treno delle 7.30 citato all’inizio del brano era quello che prendeva lei ogni mattina per andare a scuola, e furono in molti allora ad apprezzare la semplicità e il realismo di quel brano.
Laura si aggiudicò così la vittoria nella categoria Nuove proposte, e da allora iniziò a scalare le classifiche e ad accumulare continui successi. In carriera ha partecipato soltanto un’altra volta a Sanremo ed è stato l’anno dopo, il 1994, con il singolo Strani amori, con il quale si classificò al terzo posto. Ricordate com’era a quei tempi? La cantante ha pubblicato questo scatto del passato proprio qualche giorno fa, prima di tornare sul palco dell’Ariston come grande ospite d’eccezione.
Anche quest’anno Laura è tornata su quel palco dove tutto ha avuto inizio. Ma ci è tornata come ospite d’onore e con una notizia sensazionale. Oltre ad aver cantato il suo nuovo singolo Scatola, la cantante ha rivelato che presto uscirà il suo primo film e ha inoltre annunciato insieme a Mika e Alessandro Cattelan che saranno loro i conduttori dell’Eurovision che si terrà a Torino il prossimo maggio. La ricordavate così?
Dove vive la conduttrice Mediaset, al timone in queste settimane di Striscia la Notizia, Michelle…
Anticipazioni e curiosità sulle prossime puntate della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole:…
La dama Maura è una delle grandi protagonista di questo periodo del programma Uomini e…
Quali sono i rapporti oggi tra la conduttrice Rai di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici,…
Cosa è successo nelle ultime ore nella casetta del talent di Maria De Filippi, in…
La prossima stagione della serie cult Rai, Don Matteo, la 14esima, promette tantissimi colpi di…