Le+canzoni+perfette+per+farlo+innamorare+di+te
chemusicait
/le-canzoni-perfette-farlo-innamorare/amp/
Gossip

Le canzoni perfette per farlo innamorare di te

Published by
Selena Marvaldi
iStock

Abbiamo detto più volte che la musica fa bene al cervello, alla salute e aiuta anche a risolvere alcuni problemi quotidiani in cui ci imbattiamo. Vi abbiamo anche dato qualche suggerimento sulla musica da ascoltare nei vostri momenti più piccanti, ma quello che ancora non abbiamo fatto per voi è darvi qualche dritta sulle canzoni che potrebbero far cadere il ragazzo dei vostri sogni ai vostri piedi! Ovvio, non c’è una formula magica e il rischio di errore se non conoscete minimamente il vostro amore è alto, ma basta seguire qualche consiglio e tutto diventerà un gioco da ragazzi!

Cosa fare per capire che musica gli piace

Per prima cosa è necessario capire che genere musicale ascolta. Se non gli volete parlare e volete solo stupirlo con un messaggio contenente un link di youtube potete guardare la sua bacheca Facebook e vedere cosa pubblica.

Oppure spesso anche il look dà una mano: se veste come un b-boy con i pantaloni larghi e i cappellini è probabile che segua il rap. Al contrario se ha giacche di pelle e stile un po’trasandato potrebbe amare il punk e se si veste sempre di nero, porta i capelli lunghi potrebbe essere un amante del metal o dell’emo. Ovviamente sono generalizzazioni, ma se il vostro lui si riesce ad incasellare in una di queste categorie metà del lavoro è già fatto.

Come scegliere la canzone da mandargli

Lo step successivo è quello di scegliere il brano. Evitate magari le hit quelle più commerciali o che passano in radio, potrebbe essere banale. Meglio scegliere un pezzo vecchio, ma di successo, di un artista molto forte nel genere che avete scoperto interessargli di più. In questo Wikipedia vi può aiutare: se cercate la bio di un artista infatti ci sarà sicuramente qualche titolo di brano più famoso da poter usare.

Evitate le canzoni troppo dolci o lente: di solito i ragazzi non le apprezzano quanto le ragazze. Preferiscono qualcosa di più ritmato, magari anche un testo che parli d’amore, ma sempre abbastanza “cattivo”, per non sentirsi dei rammolliti e non minare il loro ego.

Per conquistarlo poi potete inviare la canzone scelta con un messaggio su Facebook o un link su Youtube, ma prima controllate il testo. Se il brano dice qualcosa come “Sposami domani, ti amo, ti amerò per sempre”, o al contrario “Ti odio, fai schifo” è meglio evitare. Magari non ci farà caso, magari invece sì e si chiederà se siete impazzite o delle stalker!

Cosa scrivere quando inviate la canzone

Controllando il testo poi vedete se magari c’è una frase o qualcosa che vi ricorda particolarmente il vostro lui: scrivetela nel corpo del messaggio e giustificate l’invio dicendo “La stavo ascoltando e questa frase mi ha fatto pensare a te”. Smorzate con una faccina che ride magari e premete “Send”.

Potrebbe rispondere come no, ma sicuramente apprezzerà il brano e noterà il vostro approccio intelligente e diverso dagli altri!

 

Selena Marvaldi

Published by
Selena Marvaldi
Tags: musica

Recent Posts

Tony Effe furioso dietro le quinte a Sanremo: cosa è successo, lui svela tutto

Ragazzo dal temperamento caliente, Tony Effe è sbarcato a Sanremo con le migliori intenzioni ma…

2 mesi ago

Sanremo, Carlo Conti nella bufera: la frase che nessuno gli ha perdonato

Il direttore artistico del Festival di Sanremo è finito al centro del polverone mediatico per…

2 mesi ago

Sanremo 2025, Sarah Toscano beccata così in albergo: ecco come combatte l’ansia – Video

In gara al Festival di Sanremo 2025 con il brano Amarcord, Sara Toscano mostra come…

2 mesi ago

Sanremo, tutti gli amori e le coppie che hanno fatto la storia del Festival

Ricordate tutte le coppie protagoniste che hanno calcato il palco del Teatro Ariston? Fanno parte…

2 mesi ago

Sanremo, le esibizioni più eclatanti della storia del Festival: le ricordate tutte?

Ricordate queste esibizioni eclatanti sul palco del Teatro Ariston? Sono, anche loro, storia del Festival…

2 mesi ago

Sanremo, dalla Bertè a Renato Zero: le contestazioni più forti del pubblico al Festival

Il pubblico della platea del Teatro Ariston è stato spesso protagonista del Festival di Sanremo:…

2 mesi ago