Il duro sfogo di Amadeus ha lasciato a bocca aperta i fan e non solo. “Le cose non andavano”, ha affermato il noto conduttore. Ma sapete che cosa è successo?
Il celebre artista è al centro dell’attenzione per l’imminente inizio del Festival di Sanremo. Nel frattempo, però, alcune sue dichiarazioni hanno catturato non poco l’attenzione. Ecco che cosa ha detto.
Quello di Amadeus è senza ombra di dubbio uno dei volti più celebri nel mondo dello spettacolo italiano e non solo. Nel corso degli anni il conduttore originario di Ravenna ha messo in piedi una carriera a dir poco incredibile, fatta di tantissimi successi che hanno contribuito ad affermarlo come una vera e propria star. Dalla radio alla televisione, Amadeus ne ha fatta di strada con il tempo!
Da diversi anni ormai il conduttore de I soliti ignoti è il direttore artistico nonché volto di spicco del Festival di Sanremo, la kermesse musicale evento nazional popolare da piùndi 70 anni. Eppure, di recente Amadeus si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni che non sono di certo passate inosservate.
La confessione di Amadeus
Oggi tutti conoscono Amadeus come uno dei nomi più amati della televisione nazionale. Il suo volto è all’interno di show amatissimi, che tengono incollati allo schermo milioni di telespettatori sparsi in tutta la penisola. Eppure la carriera non è sempre stata al top per Amadeus che, un po’ come accade a tutti, ha dovuto fare i conti con alcuni momenti bui a livello professionale.
È di questo che il conduttore ha parlato, come riportato anche da lanostratv.it. Amadeus ha vissuto degli alti e bassi nel suo percorso artistico e, proprio durante questi ultimi periodi, ha ritrovato la forza e la spinta per tornare al top. In particolare il direttore artistico di Sanremo 2023 ha raccontato di quando, durante uno di quei famigerati periodi bui, ad aiutarlo è stato proprio la musica.
Tra i concorrenti di Tale e Quale Show, il programma delle imitazioni condotto da Carlo Conti, Amadeus si è trovato a dover impersonare Sandy Marton. Ed è stato proprio grazie a People from Ibiza, il celebre brano che ha spopolato negli anni ’80, che il conduttore ravennate ha ritrovato la forza per riprendersi.
Il racconto fatto da Amadeus al settimanale Chi, poi riportato anche dalla nota testata digitale, ha lasciato tutti a bocca aperta. In occasione dell’intervista al giornale di Alfonso Signorini, il conduttore ravennate si è lasciato andare anche a qualche rivelazione inerente il Festival di Sanremo, che avrà inizio tra pochissimi giorni. Amadeus ha affermato che le varie co-condutrrici, Chiara Ferragni, Chiara Francini, Francesca Fagnani e Paola Egonu, presenteranno sul palco dell’Ariston un monologo, come da tradizione ormai da qualche anno. Al fianco di Amadeus alla conduzione ci sarà un altro altissimo volto della musica italiana: il cantante Gianni Morandi.