Cantante dalla voce e dallo stile inconfondibili, Levante da poco è diventata mamma di Alma, la primogenita avuta con il compagno. Ecco chi è lui
Nome d’arte di Claudia Lagona, Levante è un’artista che, negli anni, ha saputo ricavarsi la sua nicchia musicale solida e incontrastata. Dai tratti siciliani e dall’innata eleganza sia estetica che comportamentale, Levante è stata in gara al Festival di Sanremo, dove per la prima volta sfoggia uno stile completamente diverso da quello a cui eravamo abituati.
Dalla chioma bionda e dagli abiti succinti e trasparenti, ha sicuramente lavorato molto sulla propria immagine. Nonostante le critiche ricevute, soprattutto per il colore dei capelli, ha detto che ha voluto fare in modo che la sua immagine esteriore apparisse esattamente come lei si percepisce e si vede, dentro di sé. Questo cambiamento è avvenuto dopo la nascita di Alma, la sua primogenita. Ma sapete chi è il suo compagno? Ecco tutto su di lui.
Chi è il compagno di Levante
Il compagno di vita di Levante, nonché padre della sua piccola Alma, si chiama Pietro Polumbo ed ha 36 anni. Di lui si conoscono davvero poche informazioni poiché è molto riservato sulla sua vita: il poco che si sa, è ciò che negli anni Levante ha dichiarato nel corso delle interviste. Nel corso di una chiacchierata, per esempio, la cantante l’ha definito “Dio siciliano”, a causa delle sue origini palermitane e della sua bellezza. “La sua bellezza è quasi trascurabile rispetto all’animo che ha” ha poi aggiunto, scherzando infine sul fatto che dica arancina e non arancino.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo, è poi salito a Milano, dove ha conseguito un Master presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e un altro al King’s College di Londra: oggi, pratica come avvocato in uno studio legale di Milano. Levante, tra le poche cose che ha rivelato di lui, ha parlato anche del loro primo appuntamento, che è stato frutto della casualità.
La cantante, infatti, l’ha conosciuto perché un suo amico l’aveva invitata ad una cena in cui ci sarebbe stato anche Pietro. Purtroppo, però, quella sera l’amico di Levante e di Pietro diede buca ad entrambi a causa di un imprevisto dell’ultimo minuto e i due si trovarono da soli: in quel momento, però, nacque un amore che va avanti ancora oggi.