Levante ha un passato alle spalle fatto di sacrifici e tanto impegno: “Venni anche contattata da X Factor, ma non mi presentai”.
L’artista ha svelato di aver avuto l’opportunità di partecipare a X Factor come concorrente, ma scelse un percorso molto differente.
Il suo vero nome è Claudia Lagona ma noi tutti la conosciamo come Levante. La celebre artista siciliana ha raggiunto negli anni un grande successo a livello commerciale e adesso figura tra le cantanti donne più amate in Italia. Per arrivare a questo punto però, ha fatto una gavetta lunga e molto impegnativa ancora fuori dal Paese, esibendosi su diversi palchi e trovando alloggi di fortuna.
LEGGI ANCHE QUI >>>L’appello di Levante sul web
Intervistata qualche tempo fa per Sette del Corriere della Sera, l’ex protagonista di X Factor ha persino svelato che prima di diventare famosa, ha avuto anche l’opportunità di partecipare al talent show di Sky come concorrente. “Il mio agente mi aveva iscritta ai provini” rivelò in quell’intervista, “Venni contattata dalla redazione di X Factor ma non mi presentai. Invece partii per Leeds.”
Il passato di Levante
In quell’occasione la cantante scelse di percorrere un percorso molto diverso, sicuramente più difficile ma sotto certi aspetti anche molto più formativo. Decise infatti di lasciare l’Italia e di recarsi a Leeds, nel Regno Unito, dove ebbe l’opportunità di crescere molto sia a livello artistico che a livello personale. Restò nella città inglese per due mesi e nel frattempo ebbe inizio la sua gavetta nel mondo della musica.
LEGGI ANCHE QUI >>> Levante e le accuse a Francesca Michielin
“Dormivo in un bagno, buttata su un materassino” ha raccontato la cantante di Pezzo di me, ripercorrendo con la memoria quell’esperienza vissuta all’estero. Per anni infatti si è fatta le ossa esibendosi su diversi palchi e quella parte della sua vita è stata per lei fondamentale nella sua crescita come artista.
LEGGI ANCHE QUI >>> Questa foto di Levante lascia senza parole
Da allora a adesso Levante ha pubblicato 4 album musicali e ad X Factor ci è anche andata, ma come giudice. La sua esperienza nel talent di Sky è durata soltanto un anno, ma oggi la ricorda ancora come positiva. Nel frattempo però, ha anche trovato l’amore. Dopo aver avuto una relazione con il collega Diodato, la cantante ha ritrovato la serenità con il siciliano Pietro Palumbo. I due stanno insieme da circa due anni e in questo momento aspettano il loro primo figlio.