Quella di Levante è stata una delle partecipazioni più criticate al Festival di Sanremo: avete sentito le critiche al suo look? La cantante ha risposto in maniera esemplare.
La celebre artista non smette mai di far parlare di sé, per un motivo o per un altro. Questa volta al centro dell’attenzione è finito il modo in cui la cantante è apparsa all’Ariston e non solo. Eccola qui:
Con la sua voce inconfondibile, Levante si è affermata come una delle artiste più influenti nel panorama musicale italiano. Merito non solo del timbro vocale unico ma anche dei testi che toccano l’emotività del pubblico, suscitando non poche reazioni tra i fan e non solo. Non è da meno Vivo, il brano che la cantante originaria della Sicilia ha presentato al Festival di Sanremo. La canzone, in pieno stile Levante, racconta di uno dei periodi più difficili attraversati dall’artista cresciuta a Torino: quello della maternità.
Da poco diventata mamma della piccola Alma Futura, Levante non ha mai nascosto di aver sofferto di depressione post partum. Anzi, la cantante ha deciso di tradurre in musica uno dei periodi più belli ma al tempo stesso delicati della sua vita. Il brano ha riscosso un successo a dir poco pazzesco, ma non è piaciuto il cambio di look che la cantante ha deciso di mostrate. Ma perché tante critiche?
La risposta di Levante alle critiche per il suo cambio look
A catturare l’attenzione sulla cantante siciliana non è stato il meraviglioso brano ma anche il look sfoggiato a Sanremo. Sebbene la canzone si sia aggiudicata il 23esimo posto, sotto le luci dei riflettori è finito il modo in cui Levante è apparsa. Da qualche tempo ormai l’artista ha deciso di stravolgere il suo look con un cambio radicale, che ha interessato per a maggiore i capelli e le sopracciglia. Entrambi, infatti, hanno subito una potente decolorazione, dicendo addio al nero corvino e dando il benvenuto ad un biondo chiarissimo.
La trasformazione, però, non è piaciuta a tutti. Levante, infatti, è finita al centro di parecchie critiche, da parte di chi non ha apprezzato il radicale cambio. La cantante, dal canto suo, non le ha mandate di certo a dire, rispondendo a tutti in maniera esemplare.
Con un tweet pubblicato sul suo profilo, la cantante ha messo a tacere tutti coloro che hanno mostrato qualche dissenso sulla sua scelta estetica. Levante ha affermato di aver voluto cambiare drasticamente il colore dei capelli per rispecchiare un momento di profonda metamorfosi interiore. E a chi l’ha criticata dicendole “Non sei tu”, l’ex fidanzata di Diodato ha risposto “Che me sai tu di me?”, secondo quanto riportato da alfemminile.com. Oltre ai capelli e alle sopracciglia, il pubblico ha molto apprezzato i vestiti dal sapore vintage e le zeppe altissime, che da anni ormai caratterizzano lo stile inconfondibile della celebre cantante italiana.