Levante ha stupito tutti i suoi fan con un post social dedicato ad una famosissima cantante italiana: “Piansi tutte le mie lacrime per lunghissimi minuti” ha scritto.
Cantautrice dalla voce armoniosa e la dolce personalità, oggi Levante è considerata una delle più amate e influenti artiste della musica italiana. Claudia Lagona, vero nome di Levante, è un’artista dalle mille sfaccettature che nel corso di 10 anni si è fatta conoscere e apprezzare dal pubblico non solo per la sua musica, ma che per il suo carattere vivace e solare e per il suo talento come scrittrice.
Oltre ad essere una cantante e a suonare il pianoforte, la chitarra, la tastiera e il basso, la splendida star originaria di Caltagirone ha infatti pubblicato anche tre romanzi per la casa editrice Rizzoli. Su Instagram condivide spesso con i suoi oltre 800mila followers scatti e pensieri che riguardano la sua vita privata e l’ultimo ha voluto dedicarlo ad una grandissima artista italiana, che lei ha definito la sua “Regina Madre”. Scopriamo di chi si tratta.
LEGGI ANCHE >>> chi è il fidanzato di Levante? “Un dio siciliano”
Levante e la dolcissima dedica alla famosa cantante
Nel post pubblicato sui social da Levante si vede la cantante abbracciare una donna, e poi il lungo e profondo messaggio che inizia così: “Questo è uno degli abbracci di cui sono più gelosa in assoluto.” Non si vede il volto dell’altra artista, ma Levante ci racconta: “La donna che vedete di spalle ha cambiato la mia vita in maniera prepotente, senza saperlo, senza volerlo.” L’artista in questione, con la quale Levante ha collaborato al brano Lo stretto necessario, è la sola e unica Carmen Consoli.
LEGGI ANCHE >>> L’imperdibile video di Levante
“È accaduto che, in una stanza lontana dell’entroterra siculo, la sua voce arrivasse come un fulmine nel cuore,” scrive Levante, “in mezzo ai miei dieci anni e per tutti quelli a venire.” Continua dicendo che Carmen Consoli l’ha “salvata nei momenti bui, mi ha compresa nel caos, mi ha rassicurata e dato coraggio.” Quando ascoltò per la prima volta la sua strofa nella canzone che poi sarebbe diventato il loro duetto, per lei fu un’emozione fortissima. “Piansi tutte le mie lacrime per lunghissimi minuti, ero di una gioia dal pianto inconsolabile, inarrestabile.” Un’altra sfumatura della sua anima che ha voluto condividere con noi.