La cantante Levante è stata giudice per un anno del talent show X Factor Italia, svelando poi come sono andate realmente le cose.
Cantautrice dell’animo dolce e dal grande talento canoro, Levante è una delle più apprezzate artiste italiane degli ultimi anni. Classe 1987 e originaria di Caltagirone ha raggiunto il grande successo dopo un periodo di gavetta nel Regno Unito, incidendo nel 2013 il singolo Alfonso. Ha esordito in Italia aprendo i concerti di Max Gazzè e poi ha pubblicato finalmente il suo primo album dal titolo Manuela distruzione, che da subito ha riscosso risultati molto promettenti.
LEGGI ANCHE >>> Avete visto il fidanzato di Levante? “Un dio siciliano”
All’inizio della sua carriera nel mondo della musica, ha avuto diverse esperienze anche all’estero e in modo particolare negli Stati Uniti, ma è stato qui in Italia che ha costruito poi il suo brillante percorso artistico. Della sua vita privata sappiamo che è impegnata da diversi anni con Pietro Palumbo, e che i due aspettano proprio in questi mesi il loro primo figlio. Oltre ad essere una cantante di grande successo, Levante è anche una scrittrice: ha già pubblicato tre libri con la casa editrice Rizzoli. Qualche anno fa però, è stata anche giudice ad X Factor: che cosa successe tra lei e gli altri giudici?
Nel 2017 la cantante di Pezzo di me è stata uno dei quattro giudici del talent show firmato Sky X Factor. Quell’esperienza è stata per lei molto importante e formativa, ma subito dopo la fine del programma ammise di non aver nessuna intenzione di ripeterla. Intervistata infatti dal Corriere della Sera, parlò di “violenza” e del rapporto che si instaurò con gli altri tre giudici del programma, ovvero Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli.
LEGGI ANCHE >>> Avete visto i bellissimi mocassini Gucci di Levante?
“È stata un’edizione dove ho sentito violenza” ha raccontato Claudia Lagona, vero nome di Levante. “C’è stata tanta competizione e anche se mi avevano detto ‘siamo competitivi ma poi andiamo a farci pizza e birra’ alla fine pizza e birra non le abbiamo mangiate assieme.” Da quanto si evince, pare quindi che le tensioni tra i giudici siano continuate anche dietro le quinte, quando non c’era più nessun cantante da valutare. Dell’esperienza nel programma dice infine: “Bella ma non ci vivrei, come si dice di alcune città. Loro hanno avuto me, io ho avuto loro. Non avrebbe senso ripetere l’esperienza“.
Dove vive l'amata conduttrice Mediaset, celebre e storica conduttrice di Striscia la Notizia, Michelle Hunziker:…
Anticipazioni e curiosità sulle prossime puntate della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole:…
La dama Maura è una delle grandi protagonista di questo periodo del programma Uomini e…
Quali sono i rapporti oggi tra la conduttrice Rai di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici,…
Cosa è successo nelle ultime ore nella casetta del talent di Maria De Filippi, in…
La prossima stagione della serie cult Rai, Don Matteo, la 14esima, promette tantissimi colpi di…