La cantante Levante è stata giudice per un anno del talent show X Factor Italia, svelando poi come sono andate realmente le cose.
Cantautrice dell’animo dolce e dal grande talento canoro, Levante è una delle più apprezzate artiste italiane degli ultimi anni. Classe 1987 e originaria di Caltagirone ha raggiunto il grande successo dopo un periodo di gavetta nel Regno Unito, incidendo nel 2013 il singolo Alfonso. Ha esordito in Italia aprendo i concerti di Max Gazzè e poi ha pubblicato finalmente il suo primo album dal titolo Manuela distruzione, che da subito ha riscosso risultati molto promettenti.
LEGGI ANCHE >>> Avete visto il fidanzato di Levante? “Un dio siciliano”
All’inizio della sua carriera nel mondo della musica, ha avuto diverse esperienze anche all’estero e in modo particolare negli Stati Uniti, ma è stato qui in Italia che ha costruito poi il suo brillante percorso artistico. Della sua vita privata sappiamo che è impegnata da diversi anni con Pietro Palumbo, e che i due aspettano proprio in questi mesi il loro primo figlio. Oltre ad essere una cantante di grande successo, Levante è anche una scrittrice: ha già pubblicato tre libri con la casa editrice Rizzoli. Qualche anno fa però, è stata anche giudice ad X Factor: che cosa successe tra lei e gli altri giudici?
Nel 2017 la cantante di Pezzo di me è stata uno dei quattro giudici del talent show firmato Sky X Factor. Quell’esperienza è stata per lei molto importante e formativa, ma subito dopo la fine del programma ammise di non aver nessuna intenzione di ripeterla. Intervistata infatti dal Corriere della Sera, parlò di “violenza” e del rapporto che si instaurò con gli altri tre giudici del programma, ovvero Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli.
LEGGI ANCHE >>> Avete visto i bellissimi mocassini Gucci di Levante?
“È stata un’edizione dove ho sentito violenza” ha raccontato Claudia Lagona, vero nome di Levante. “C’è stata tanta competizione e anche se mi avevano detto ‘siamo competitivi ma poi andiamo a farci pizza e birra’ alla fine pizza e birra non le abbiamo mangiate assieme.” Da quanto si evince, pare quindi che le tensioni tra i giudici siano continuate anche dietro le quinte, quando non c’era più nessun cantante da valutare. Dell’esperienza nel programma dice infine: “Bella ma non ci vivrei, come si dice di alcune città. Loro hanno avuto me, io ho avuto loro. Non avrebbe senso ripetere l’esperienza“.
Dove vive la conduttrice Mediaset, al timone in queste settimane di Striscia la Notizia, Michelle…
Anticipazioni e curiosità sulle prossime puntate della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole:…
La dama Maura è una delle grandi protagonista di questo periodo del programma Uomini e…
Quali sono i rapporti oggi tra la conduttrice Rai di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici,…
Cosa è successo nelle ultime ore nella casetta del talent di Maria De Filippi, in…
La prossima stagione della serie cult Rai, Don Matteo, la 14esima, promette tantissimi colpi di…