Il cantante scozzese Lewis Capaldi sul dolore dovuto alla fine della relazione con la sua ex fidanzata: “Da allora ci penso ancora ogni giorno”.
Compie oggi 25 anni il cantautore scozzese Lewis Capaldi, la voce possente della splendida Someone You Loved, hit di qualche estate fa che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. Andiamo a scoprire insieme qualche dettaglio in più sulla vita privata di questo giovane e talentuoso artista. Nato il 7 ottobre del 1996, ha raggiunto il successo nel Regno Unito con il suo singolo Grace del 2018.
Come si evince dal cognome, Lewis Capaldi è di origini italiane. Ha iniziato a studiare la chitarra e la batteria a soli 2 anni, mostrando fin da subito un enorme talento musicale. Già da quando aveva 9 anni infatti, ha iniziato ad esibirsi live in alcuni pub della sua zona, imparando così a cantante di fronte ad un pubblico. La notorietà a livello internazionale è arrivata proprio con il singolo Someone You Loved, che a quanto pare, è dedicata ad una ragazza che gli ha rubato il cuore. Scopriamo che cosa è successo.
LEGGI ANCHE >>> Avete visto la fidanzata di Bruno Mars? Somiglia ad una grande star
Un grande dolore nel passato di Lewis Capaldi: la rottura con l’ex fidanzata
La canzone più famosa di Lewis Capaldi è sicuramente Someone You Loved: sapevate che il giovane artista l’ha scritta per la sua ex fidanzata? Il brano è schizzato immediatamente in vetta alle classifiche di tutto il mondo ed è stato persino candidato ai Grammy Awards per la categoria Canzone dell’anno. Ha vinto poi altri premi, tra cui ben 4 Brit Awards. La canzone è nata dopo la fine della sua relazione sentimentale con la cantante Paige Turley.
LEGGI ANCHE >>> Avete visto la fidanzata di Ignazio Boschetto? Ballerina bellissima
Paige è arrivata al successo dopo aver partecipato a Britain’s Got Talent ed è diventata oggi una nota protagonista della televisione inglese. I due sono stati insieme per circa un anno e mezzo, dal 2014 al 2016, quando entrambi erano ancora molto giovani. Lei all’improvviso l’ha però lasciato, e da quella rottura il cantante ancora non si è ripreso del tutto. “Amavo il suo aspetto e come parlava. Ci siamo frequentati per un anno e mezzo, poi lei mi ha lasciato” ha confessato il cantante. “Allora ho scritto un album sull’argomento, e ci penso ancora ogni giorno”.