La fantastica cantante Noemi ha svolto un percorso di studi molto particolare prima di ottenere il grande successo: sapete in cos’è laureata?
Capelli rossi come il fuoco, personalità forte e determinata e voce pazzesca: la cantante Noemi è una delle più amate protagoniste del panorama musicale italiano. La sua carriera nel mondo della musica è iniziata grazie alla partecipazione al talent show X Factor. Era il 2009 e dopo una serie di esperienze musicali, finalmente si fece conoscere dal grande pubblico italiano.
Nel corso di questi anni ha partecipato a ben sei Festival di Sanremo ed è inoltre stata scelta anche dalla Disney per interpretare la colonna sonora del film d’animazione Ribelle – The Brave. L’ultimo singolo di Noemi si intitola Makumba e vede la collaborazione di un altro grande artista italiano molto amato soprattutto dai giovani: il talentuoso Carl Brave. Nel passato della famosa cantante c’è un percorso di studi molto particolare che portò a termine in modo eccellente: scopriamo in cosa è laureata.
LEGGI ANCHE >>> Noemi e la scaramanzia, un gesto che stupisce
In cosa è laureata Noemi? Davvero incredibile!
Tutti conosciamo le bellissime canzoni di Noemi, ma che cosa sappiamo della sua vita prima del grande successo musicale? Noemi è nata nel 1982 a Roma e il suo vero nome è Veronica Scopelliti. La sua famiglia ha origini calabresi, e più precisamente di Reggio Calabria, e nei primi mesi di vita ha partecipato ad uno spot televisivo per la Pampers. Sin da quando era un bambina, ha sempre avuto una grande passione per la musica, e ha iniziato da subito a studiare pianoforte, ma nel frattempo ha anche continuato gli studi all’università.
LEGGI ANCHE >>> quale sport l’ha fatta dimagrire?
Noemi ha frequentato il liceo classico e dopo aver conseguito il diploma, decise di continuare gli studi presso un’importante università di Roma. Noemi si iscrisse alla facoltà di lettere e filosofia del DAMS dell’Università di Roma Tre e si laureò nel 2004 con il voto 110 e lode! Non contenta, si iscrisse poi al corso di laurea magistrale della stessa facoltà, laurendosi due anni dopo in regia televisiva e cinematografica! Un percorso di studi davvero magnifico!