Tra i due famosi cantanti italiani non corre buon sangue da ormai diversi anni, ma qual è il vero motivo della lite? Tra loro sono volate parole grosse.
I due artisti non le mandano certo a dire e negli anni hanno espresso opinioni molto forti uno nei confronti dell’altro. Non tutti sanno che sono fratelli.
Due grandi personalità della musica italiana, due rapper che affrontano temi diversi e che parlano un linguaggio musicale differente; due fratelli che non si parlano da circa 10 anni. Stiamo parlando dei celebri cantanti italiani Fabri Fibra e Nesli. Che cosa è successo tra di loro? Andiamo a scoprirlo.
LEGGI ANCHE QUI >>> Fabri Fibra attacca il collega
Fabrizio Tarducci è il vero nome del rapper Fabri Fibra, conosciuto dal pubblico italiano per i famosi brani Tranne te e Stavo pensando a te. Classe 1976 e originario di Senigallia, è il fratello maggiore di Nesli. Con 11 album pubblicati, Fibra si è affermato nella scena hip hop già a partire dagli anni Novanta, creando uno stile unico che da sempre lo caratterizza e lo distingue da tutti gli altri. Ha da poco annunciato l’uscita del suo nuovo album, Caos, disponibile dal 18 marzo.
Francesco Tarducci è invece il vero nome di Nesli. Nato il 29 dicembre del 1980 ha 4 anni in meno del fratello. 10 gli album pubblicati fino a questo momento dal celebre cantautore, che ha riscosso un grandissimo successo nazionale grazie al brano La fine, scritto per lui da Tiziano Ferro.
La lite tra i due cantanti italiani Fabri Fibra e Nesli
Nonostante abbiamo iniziato la loro carriera nel mondo della musica insieme, tra i due fratelli sono presto scoppiati dei forti dissapori proprio a causa di una diversa visione artistica. A quanto risulta dalle loro affermazioni, non si vedono e non si parlano da ormai tantissimi anni, e per motivi legati soprattutto al lavoro, ma non solo.
LEGGI ANCHE QUI >>> Lite tra due star della band
Intervistato dal Corsera, Fabri Fibra fece intendere che il litigio tra lui e il fratello minore derivava anche da problemi famigliari vissuti durante l’adolescenza, che per lui è stata tutt’altro che facile. A Panorama inoltre disse che il fratello avrebbe dovuto scindere l’aspetto professionale da quello personale, poichè molto spesso lo attacca proprio come musicista. “Quando ci riuscirà, forse potremo di nuovo comunicare” concluse.
Nesli invece definisce il fratello “un ingrato“, e a Vanity Fair dice inoltre: “io lui non lo odiavo, ho imparato a odiarlo. Non parlarsi per una rottura, in famiglia, è un’anomalia”.