I live dei TheGiornalisti sono sold out: il successo del “Completamente Tour”

tommaso-paradiso_foto-di-riccardo-ambrosio-15_b

Di seguito le prossime date confermate del “COMPLETAMENTE TOUR” (organizzato da BPM Concerti): il 19 novembre all’Auditorium Flog di FIRENZE – SOLD OUT; il 25 novembre al Duel Beat di POZZUOLI (NA); il 26 novembre all’Atlantico di ROMA – SOLD OUT; il 2 dicembre all’Hiroshima Mon Amour di TORINO – SOLD OUT; il 3 dicembre all’Urban di PERUGIA.

Così come avvenuto a Bologna e Milano, anche per le prossime date a Firenze e Roma, la band ha scelto un opening act d’eccezione, gli SHAZAMI, il duo formato dai fratelli Joshua Shazamo, FEDERICO RUSSO, e Sasha Shazamo, FRANCESCO MANDELLI. Così come avvenuto a Bologna, durante i concerti di Milano, Firenze e Roma gli Shazami proporranno una miscela di hits e pezzi sconosciuti dell’indie anglofono tra gli anni 90 e i primi anni 10, strippandole down, spogliandole e riducendole all’ossatura di una chitarra acustica e le loro due voci.

Già disponibile nei negozi tradizionali, in digital download (al link http://carosellorecords.lnk.to/CompletamenteSoldOut) e su tutte le piattaforme streaming “Completamente Sold Out” è stato anticipato da “Completamente”, il singolo ufficiale che conquistato tutti i network radiofonici! Il brano, il cui video (visibile al seguente link https://youtu.be/JkfJ7-GS9yk) a sole 24 ore dalla sua pubblicazione è entrato tra le tendenze su YouTube, è il primo del nuovo pop italiano in continua scalata, arrivando al 27° posto della classifica dei brani più trasmessi in radio (dati diffusi da EarOne).

«Completamente Sold Out è l’album degli innamorati, di quelli che non hanno proprio voglia di tenersi. Di quelli che non ragionano e si buttano via con niente e forse pure per niente, ma ci credono – racconta Tommaso ParadisoBisogna avere il cuore grande come il mare e come il mare raccogliere tutto, il bene e il male, il riflesso delle stelle e la cartaccia sporca. E non avere paura di sbagliare per un illusione più grande, perché è quella illusione che ti tiene sveglio, vivo e romantico. Le canzoni non ti fanno sentire solo, le canzoni ti specchiano, le canzoni ti bruciano, le canzoni raccontano».

 

Questa la tracklist di “COMPLETAMENTE SOLD OUT”: “Completamente”, “Sold Out”, “Tra la strada e le stelle”, “L’ultimo grido della notte”, “Sbagliare a vivere”, “Gli alberi”, “Fatto di te”, “Non odiarmi”, “Il tuo maglione mio”, “Disperato”, “Vieni e cambiami la vita”.

Da oggi, venerdì 18 novembre, è disponibile in tutti i negozi tradizionali “Fuoricampo”, terzo lavoro in studio dei Thegiornalisti e predecessore dell’ultimo progetto discografico “Completamente Sold Out”

Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera, formano i THEGIORNALISTI a Roma nel 2009. Si autoproducono i primi due dischi nati e scritti nel salotto di casa, così che a settembre 2011 esce prima “Vol.1” e qualche mese più tardi Vecchio”. Il cambio di rotta, di stile, avviene a fine 2013 quando firmano con Foolica e, nell’anno successivo, fanno uscire Fuoricampo”, disco prodotto da Matteo Cantaluppi che riscuote un ottimo successo di critica e di pubblico. Da novembre 2014 sono impegnati nel “Fuoricampo tour” che li ha visti esibire in tutta Italia registrando nuovi numeri importanti che li ha portati spesso al tutto esaurito nelle grandi città.  Nel 2015 Tommaso Paradiso firma la sua prima importante collaborazione: è infatti coautore di “Luca Lo Stesso”, il singolo di Luca Carboni in vetta alle classifiche airplay. Il brano dei Thegiornalisti “Fine dell’estate” è stato in top 20 per quattro settimane su Radio Deejay. Nel 2016 Tommaso Paradiso e i Thegiornalisti firmano con Carosello Records per l’uscita del nuovo disco.

Gestione cookie