Uno dei musicisti in assoluto più stimati ed amati di ogni epoca ha deciso di rendersi praticamente irriconoscibile. Sapete chi è?
Uno degli artisti più bravi ed acclamati al mondo ha scelto di coprire volontariamente la sua faccia. Oggi vi spieghiamo il motivo, rimarrete a bocca aperta.
Praticamente impossibile capire di chi si tratta, se non avete mai avuto a che fare con lui. Eppure si tratta di un musicista particolarmente prolifico e longevo, visto che in oltre trent’anni di età ha pubblicato qualcosa come cinquecento dischi, di cui trecento come solista e gli altri in collaborazione con una serie di nomi di prestigio. Per questo è un autentico punto di riferimento per il rock mondiale ed uno di quei personaggi che difficilmente possono passare inosservati.
LEGGI ANCHE QUI >>> Alessandra Amoroso, ai fan non è sfuggito quel dettaglio | Incredibile
La sua vastissima produzione ha toccato i generi musicali più diversi, riuscendo a spaziare tra funk, metal, progressive, dark, ambient e sperimentale. Un artista fuori dagli schemi che ha fatto dell’estro la sua regola quotidiana e mai l’eccezione, contribuendo al successo di numerosi gruppi di rango. Eppure è molto riservato riguardo la propria vita privata, non a caso le informazioni sul suo conto sono piuttosto blande ed incerte. Di sicuro però possiamo svelarvi il suo vero nome, Brian Patrick Carroll, anche se a molti con ogni probabilità non dirà nulla poiché è diventato celebre con il suo nome d’arte.
LEGGI ANCHE QUI >>> Federica Carta, top e minigonna fanno girare la testa | Che fisico!
Considerato all’unanimità uno dei chitarristi più abili di tutti i tempi, ha saputo tenere testa a mostri sacri del calibro di Yngwie Malmsteen e Steve Vai, solo per citare un paio di maestri del settore. Quest’anno compirà cinquantatre anni, visto che è nato il 13 maggio del 1969 a Huntington Beach, in California. Nel corso di questi anni ha prestato servizio al fianco dei Praxis e dei Guns N’ Roses, esperienze che hanno arricchito notevolmente i rispettivi curriculum.
LEGGI ANCHE QUI >>> Che ci fa con questa maschera? | E’ un cantante italiano famosissimo
Adesso lo avete riconosciuto? Naturalmente stiamo parlando del leggendario Buckethead, uno dei protagonisti assoluti della scena musicale degli ultimi anni. Allo stesso tempo però si tratta di uno dei personaggi più bizzarri ed enigmatici, che ha deciso di comparire in pubblico sempre “mascherato” e senza mai mostrare i suoi veri lineamenti. Noi vogliamo rispettare la sua privacy e mantenere vivo un alone di mistero attorno al suo volto, ma in valeva la pena in qualche modo menzionarlo dato che si tratta di un autentico fenomeno della chitarra.