Lodo Guenzi ha raccontato il bullismo vissuto in passato. Era ancora molto giovane quando ha attraversato dei momenti terribili.
Il noto cantante de Lo Stato Sociale ha parlato del suo passato difficile segnato dal bullismo subito. Le sue parole sono incredibili, ecco che cosa ha detto.
Negli anni il suo nome è diventato amato da un numero sempre maggiore di fan. Lodo Guenzi è noto al pubblico italiano per essere il leader de Lo Stato Sociale. La celebre band ha conquistato il grande pubblico nel 2017, aggiudicandosi l’ambitissima vittoria al Festival di Sanremo. Il gruppo ha sbaragliato tutti gli altri artisti in gara con il brano Una vita in vacanza, diventato un vero e proprio tormentone. Oggi tutti conoscono Lodo Guenzi, ma sapevate che in passato è stato vittima di bullismo?
LEGGI ANCHE >>> Irene Fornaciari e la lotta al bullismo
Bolognese doc, Lodo Guenzi è tra i cantanti più amati del panorama musicale italiano. Nel corso degli anni, la band de Lo Stato Sociale ha raggiunto un successo incredibile. Diventato uno dei gruppi più autorevoli sulla scena indie italiana, Lo Stato Sociale ha conquistato le vette delle principali classifiche nazionali. Eppure dietro a tanto successo si nascondono alcune momenti difficili per Guenzi. Sapete che cosa gli è successo?
LEGGI ANCHE >>> Arisa, quegli episodi di bullismo a scuola
Il cantante ha avuto un passato difficile a causa del bullismo, di cui è stato vittima negli anni di scuola. Secondo quanto riportato da Elle, Guenzi era solo un bambino quando i compagni lo prendevano in giro in particolare per il suo aspetto delicato. Il bullismo lo ha portato addirittura a cambiare scuola, una scelta di cui Lodo si è in seguito detto pentito. Oggi il cantante si è preso una grande rivalsa nei confronti di tutti coloro che si prendevano gioco di lui. Non solo! L’artista ha anche dichiarato di non essere arrabbiato con loro, proprio perchè all’epoca erano tutti ancora dei bambini.
La vita privata di Lodo Guenzi
Il cantante si è sempre contraddistinto sulla scena musicale per il suo carattere particolare. Timido e schivo, Guenzi è un ragazzo che tiene particolarmente alla sua riservatezza. Lo dimostra il fatto che della sua vita privata non si sa molto, a partire dalla sua fidanzata fino a diversi aspetti personali.
Tra le poche informazioni sulla sfera privata del cantante ci sono quelle che riguardano la sua famiglia. Come riporta la nota testata, il cantante proviene da una famiglia agiata. I suoi genitori, infatti, lavorano nel campo dell’istruzione e della magistratura. entrambi hanno da sempre assecondato la passione del figlio per la musica, un amore nato sin dalla tenera età.