La famosissima cantante Loredana Bertè in carriera ha raggiunto grandi performance, ma questa le batte proprio tutte.
Quando parliamo di Loredana Bertè ci riferiamo senza dubbio a uno dei personaggi più frizzanti della storia della musica italiana. Da tantissimo tempo, ormai, ogni sua canzone spopola nelle classifiche, e malgrado gli anni comincino a farsi sentire la sua popolarità non accenna affatto a calare. Per questo ogni sua dichiarazione è destinata a suscitare un’enorme risonanza mediatica. Il suo primo grande successo “Sei Bellissima” nel 1975 segnò il battesimo di quella che sarebbe diventata una delle più grandi interpreti della nostra musica leggera.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Loredana Bertè | Ecco come sta dopo l’intervento
Anche in questo 2021 tuttavia non si è fatta mancare proprio nulla, issandosi nuovamente ai vertici delle classifiche. Il suo brano “Figlia di…”, che l’ha vista per l’ennesima volta protagonista al Festival di Sanremo, è stato ancora un grande tormentone. Giunge a coronamento di una carriera invidiabile, in cui l’energica voce di “Il Mare D’Inverno”, “Non Sono Una Signora” e “Qui In Città” ne ha combinate di tutti i colori. Eccessi, vizi e look strampalati, Loredana Bertè è una delle icone non solo della musica, ma della cultura italiana a trecentosessanta gradi. Eppure c’è un dettaglio che ancora le mancava, e si può considerare la ciliegina sulla torta.
La scoperta di Loredana Bertè: è la prima volta in assoluto
Pochissime ore fa la cantante di Bagnara Calabra ha rilasciato delle parole forti, che stanno facendo il giro della rete. Nel corso di questi anni ha collaborato praticamente con tutti i più grandi, da Pino Daniele a Gaetano Curreri passando per Bruno Lauzi, Biagio Antonacci, Mango, Ligabue, Edoardo Bennato, Ron e moltissimi altri. Ci voleva però evidentemente “The Voice” a regalarle forse l’emozione più bella, quella che non si può comprare a nessun prezzo. Trasgressiva, irriverente, dissacratoria: per quei pochi che ancora non lo sapessero attualmente è tra i giudici di “The Voice” Senior, al fianco di Clementino, Orietta Berti e Gigi D’Alessio.
LEGGI ANCHE QUI>>>>> Loredana Bertè | La sua foto emoziona tutti
Poche ore fa la cantante ha rilasciato delle dichiarazioni all’ANSA che fanno pensare. Se consideriamo che dagli anni Settanta ha avuto modo di confrontarsi con artisti, giornalisti e discografici di ogni età ed estrazione, ecco che le sue parole assumono dei contorni ancor più interessanti. “Per la prima volta nella mia vita” ha raccontato “a The Voice ho scoperto la gentilezza, una parola non molto presente finora nel mio vocabolario“. Inoltre ha sentenziato “Passare il turno è la prima cosa, ma la gentilezza non deve mai mancare“.