Lorella Cuccarini e il dramma della malattia: il periodo buio

La showgirl italiana Lorella Cuccarini ha attraversato un momento molto difficile a causa di una brutta malattia: “L’ho scoperto per caso”. Il suo racconto lascia i brividi.

lorella cuccarini malattia
Il periodo buio di Lorella Cuccarini (Instagram)

La splendida showgirl italiana Lorella Cuccarini compie oggi gli anni: 56 le candeline che spegne l’ex docente di danza di Amici, che ha scioccato tutti nei scorsi giorni grazie all’annuncio arrivato proprio dal famoso talent di Canale 5. Nella sua vita Lorella non è stata soltanto una grande ballerina, ma anche una talentuosa cantante. La produzione di Amici ha quindi preso una decisione che ha sconvolto i fan del programma: da insegnante di danza, l’anno prossimo Lorella sarà insegnante di canto!

Cosa sappiamo della sua vita privata? Lorella Cuccarini ha sposato nel 1992 il compagno di vita Silvio Testi, famoso produttore televisivo e musicale. Con lui ha avuto quattro splendidi figli: Sara, Giovanni e i gemelli Chiara e Giorgio. Nel 2002 un grande trauma ha segnato la sua vita: Lorella scoprì quasi per caso di avere una terribile malattia. A quel punto, tutte le sue certezze vacillarono.

LEGGI ANCHE >>> fisico da urlo, come fa? Il suo segreto

Lorella Cuccarini e la lotta alla malattia: “Vivo senza tiroide”

lorella cuccarini malattia tumore
Lorella Cuccarini (Instagram)

Il 2002 è stato un anno molto complicato per la bellissima showgirl italiana, e solo poco tempo fa, Lorella Cuccarini ha rivelato che cosa accadde allora. In un primo momento non si era accorta di nulla, poi però un dimagrimento improvviso e qualche episodio di tachicardia la costrinsero ad indagare. Arrivò quindi come una doccia gelata la sentenza dell’endocrinologo: Lorella aveva un nodulo alla tiroide.

LEGGI ANCHE >>> la figlia di Jovanotti e la lotta contro la malattia

Dopo diversi controlli di routine rimaneva soltanto un’unica alternativa: asportare la ghiandola. Per fortuna il delicato intervento andò bene e Lorella riuscì a sconfiggere con successo il tumore. Oggi rimane un brutto ricordo del passato, un ricordo che però ha lasciato nel suo cuore alcune piccole tracce di paura. Quando ha parlato in tv di questa spiacevole situazione, ha confessato infatti di provare ancora la paura che il nodulo abbia potuto lasciare qualcosa nel suo corpo. Inoltre, ha precisato in diverse occasioni quanto sia importante in questi casi la prevenzione, che a volte può davvero salvare la vita.

Gestione cookie