Luca Carboni è irriconoscibile | Voi l’avreste capito che era lui?

Il nostro amatissimo cantautore Luca Carboni ha pubblicato una vecchia foto che sta facendo il giro della rete. Ve lo ricordavate così?

Luca Carboni
Luca Carboni (Instagram)

Il nostro bravissimo cantautore Luca Carboni si può ritenere a buon diritto uno dei volti in assoluto più noti ed ammirati della musica italiana. Nel corso della sua lunga e gloriosa carriera ha venduto milioni di copie dei suoi dischi, che lo hanno consacrato dapprima come idolo delle teenagers, quindi come interprete di razza. Sono trascorsi molti anni dagli esordi, e adesso è sbucata fuori una vecchia foto in cui appare praticamente irriconoscibile. Nato a Bologna il 12 ottobre del 1962, è il quarto di cinque figli. Suo padre era impiegato in un negozio di giocattoli, sua madre invece una casalinga.

In questa foto era giovanissimo: lo riconoscete?
Luca Carboni
Luca Carboni (Instagram)

Ai tempi del debutto Luca Carboni era ancora giovanissimo, ma già abbastanza stimato da vincere la sezione “Disco Verde” al Festivalbar dello stesso anno. Quest’immagine che abbiamo ripescato risale a quel periodo, quando ancora portava i capelli ingelatinati e un ciuffo ribelle. Poco dopo escono man mano “Forever”, l’omonimo “Luca Carboni”, “Persone Silenziose” e vari altri lavori che lo confermano nell’Olimpo della musica italiana. Verso l’inizio degli anni Novanta la sua fama ha conosciuto un’impennata, grazie ad autentici tormentoni come “Ci Vuole Un Fisico Bestiale” e “Mare Mare”.

LEGGI ANCHE QUI >>> Era uno degli uomini più belli della terra | Lo riconoscete?

Tra i tantissimi riconoscimenti ricevuti ricordiamo il premio come artista dell’anno a “Vota La Voce” cui fece da appendice un tour di enorme successo insieme a Jovanotti. Grande appassionato di sport, tifa per il Bologna Calcio e la Fortitudo Basket, due squadre entrambe della sua città, Bologna. Per quanto riguarda la vita privata invece convive dal 1989 con Marina Vanni, dalla quale ha avuto un figlio, Samuele, che oggi ha 23 anni.
Gestione cookie