Luca Carboni ha ricevuto un regalo davvero speciale | Indovinate cos’è?
Published by
Giuseppe D'Amato
3 anni ago
Il nostro bravissimo cantautore Luca Carboni ha pubblicato una foto che ha fatto venire un sussulto ai suoi fan.
Il nostro amatissimo cantante Luca Carboni ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto che ha scatenato un vortice di emozioni ed i commenti di alcuni colleghi noti.
L’artista bolognese ha ripescato uno scatto dal passato accompagnandolo con alcune parole eloquenti. La foto ha fatto venire un tuffo al cuore a milioni di persone, quando la vedrete resterete sicuramente a bocca aperta.
Luca Carboni oggi si può considerare uno dei personaggi più noti ed apprezzati della nostra musica. Nel corso della sua lunga e gloriosa carriera ha venduto tantissime copie dei suoi album. Sono trascorsi ormai circa quarant’anni dal suo esordio, avvenuto nel 1984 con il disco “… e intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film”. Nato a Bologna il 12 ottobre del 1962, suo padre era impiegato in un negozio di giocattoli, a quanto pare però non gli ha fatto mancare mai nulla e si è reso artefice, per il giovane Luca, di quello che rimarrà con ogni probabilità uno dei suoi cimeli più preziosi.
In qualche modo gli ha forse spianato anche la carriera, spingendolo ad emulare uno dei suoi autentici miti. E non si può certo dire che non ci sia riuscito, visto che oggi ne ha raccolto il testimone. Fin da bambino era infatti un grande ammiratore di Lucio Battisti, Francesco De Gregori e tanti altri, così ha subito preso in mano pianoforte e chitarra raggiungendo il massimo della notorietà a cavallo di anni Ottanta e Novanta, quando alcuni dei suo brani sono diventati dei veri inni generazionali. Tra questi basti citare “Farfallina”, “Mi Ami Davvero” e “Ci Vuole Un Fisico Bestiale”, ma ce ne sarebbero ancora tantissimi altri.
Tutto deve essere iniziato da qui, quando ancora ragazzo il buon Luca Carboni ha ricevuto in dono uno degli album più belli della storia della musica italiana. Basta solo una parola scritta sulla copertina, “Dalla”, per capire chi da quel momento in poi sarebbe stato il suo maestro da seguire. Sotto al post si sono scomodati anche i colleghi Biagio Antonacci e Samuele Bersani, che hanno commentato rispettivamente “Che Emozione!” e “Fantastica”. E voi avete mai ricevuto un regalo così bello?