Luciano Pavarotti, il tragico evento: dolore immenso | Il ricordo

La vita del grandissimo tenero Luciano Pavarotti fu sconvolta da un tragico evento che lo colpì profondamente: scopriamo cosa accadde al compianto artista.

Luciano Pavarotti
Luciano Pavarotti (Getty Images)

Luciano Pavarotti è uno degli esempi più belli e genuini dell’italianità nel mondo. Il grande artista, infatti, è stato tra i tenori più importanti di ogni epoca, arrivando a raggiungere un successo planetario. Divenuto celebre per la sua maestosa ed imponente voce, il tenore originario di Modena, ha avuto modo di duettare con i più importanti artisti internazionali. Celebri sono le sue interpretazioni del Nessun Dorma della Turandot, divenute un marchio di fabbrica dell’artista.

Pavarotti, oltre ad essere ricordato come un formidabile cantante, ha avuto anche il merito di intraprende molte iniziative benefiche. Famoso in tutto il mondo, infatti, è il Pavarotti&Friends, un evento benefico che si è tenuto per 10 anni, in cui si sostenevano varie cause umanitarie. L’evento, nel corso degli anni, ha visto riunirsi grandi ospiti nazionali ed internazionali, con lo scopo di raccogliere donazioni da devolvere successivamente. La grande vita e carriera di Luciano Pavarotti, però, lo ha anche visto coinvolto in un tragico evento che lo ha segnato profondamente. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE > > > Blue, che fine hanno fatto i membri della famosa band? | Da non credere

Il tragico evento di Luciano Pavarotti

Luciano Pavarotti morte
Cosa accade a Luciano Pavarotti? (Getty Images)

La perdita di Luciano Pavarotti ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti noi. Il celebre tenore ha saputo innalzare il livello della musica lirica, portandola a diventare un genere apprezzatissimo da tutti. Se tutto si sa della sua carriera, anche la vita privata del tenore è spesso stata sotto i riflettori. Dopo il primo matrimonio con la sua compagna storica, Adua Veroni, Luciano ha sposato Nicoletta Mantovani, di circa 30 anni più giovane.

LEGGI ANCHE > > > Anastacia, l’infanzia difficile segnata dalla terribile malattia

Dal secondo matrimonio l’artista ha avuto anche una figlia, Alice, nata a seguito di un complicatissimo parto gemellare. In quell’occasione, infatti, purtroppo morì il fratello gemello, Riccardo. La perdita del figlio lasciò il tenore in un profondo sconforto anche perchè fu la diretta conseguenza di un caso clinico molto raro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luciano Pavarotti (@lucianopavarotti)

Gestione cookie