Sta facendo il giro del mondo la notizia dell’addio ad una delle band più amate. Ecco tutti i dettagli su cosa cosa sta accadendo.
Sta facendo molto discutere nelle ultime ore la notizia dell‘addio ad una delle band in assoluto più amate del panorama rock mondiale. I fan appena lo hanno saputo non volevano crederci, dato che i musicisti avevano appena annunciato una nuova tournée. Evidentemente sarà la loro ultima serie di concerti dal vivo. Infatti dopo oltre quarant’anni d’attività incessante è giunto il momento di gettare la spugna. Stiamo parlando di un gruppo che ha influenzato notevolmente gli umori e il gusto del cosiddetto popolo “alternative“, ma ha ottenuto anche una certa risonanza a livello commerciale.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Terremoto in una band famosissima | Uno dei membri dice addio
Formatisi a Sydney con il nome iniziale di “The Farm”, la loro carriera è decollata soprattutto a cavallo degli anni Ottanta e Novanta. In quel periodo hanno lanciato una dozzina di dischi che li hanno subito imposti all’attenzione generale. Ecco perché l’annuncio sta suscitando così scalpore non solo tra i fans di vecchia data ma anche tra i più giovani. Inizialmente hanno orientato il loro lavoro verso la ricerca di sonorità nuove e sperimentali. La grande fama raggiunta li ha spinti poi ad adeguarsi ad uno stile più pop e orecchiabile. Nulla lasciava presagire una decisione così netta e irrevocabile, purtroppo però la loro storia adesso sembra davvero chiudersi qui.
Addio ad una delle band più amate : adesso niente sarà più come prima
“Head Injuries”, “Diesel And Dust”, “Blue Sky Mining” e “Red Sails In The Sunset”: sono solo alcuni tra i titoli dei loro album in studio più importanti. Da ciascuno di essi sono state estratte numerosissime hits, che sono valsi loro una sfilza di premi soprattutto in virtù di un certo impegno nel politico e nel sociale. Ecco perché la notizia dell’abbandono fa ancora più male.
LEGGI ANCHE QUI>>>> Decisione storica | Band vince causa milionaria
Il gruppo era nato quando il cantante Pete Garrett, all’epoca studente universitario a Canberra, ha risposto ad un annuncio su un giornale. Il resto è la storia dei leggendari Midnight Oil, una delle band australiane in assoluto più amate che ha fatto sognare intere generazioni. Sul proprio profilo Instagram la band ha diffuso un comunicato ufficiale, col quale annuncia testualmente: ” Abbiamo sempre affrontato ogni tour come se fosse l’ultimo, questa volta lo sarà per davvero“. In compenso i tantissimi ammiratori potranno goderseli dal vivo almeno un’ultima volta: il tour d’addio infatti, che partirà il 23 gennaio 2022 e si concluderà il 13 maggio, si preannuncia davvero scoppiettante.