Nelle ultime ore un lutto ha sconvolto il mondo della musica, il ricordo dei cantanti sta facendo il giro del web.
Negli ultimi giorni un lutto tristissimo ha colpito anche il mondo della musica, e sul web in queste ore si stanno sprecando i messaggi di saluto. Fedez ad esempio ha dichiarato sul suo seguitissimo profilo Twitter : “Avremmo dovuto incontrarci a settembre, sarebbe stato un immenso onore stringerti la mano. L’ Italia ha perso un grande uomo“, mentre Fiorella Mannoia ha aggiunto sempre sul suo canale social che “L’umanità piange e ti ringrazia”.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Lutto per Povia | L’addio è emozionante
Anche due grandissimi cantanti romagnoli, Ligabue e Laura Pausini, hanno voluto esprimere un loro ricordo personale specificando rispettivamente che “averti conosciuto è stata una grandissima lezione ed una rivelazione: mancherai al mondo” e che la sua è stata “Una vita spesa per bene”. Toccante il saluto di Jovanotti, che ricorda che la sua idea “non muore con lui e continua a vivere“.
Mondo della musica colpito da un lutto: il ricordo degli artisti sta commuovendo
Il lutto ha sconvolto il mondo, inevitabile adesso una pioggia di ricordi che sta facendo il giro del web. Attivista, medico e filantropo, Gino Strada d’altronde era amato e stimato da chiunque, e la sua scomparsa non può non aver suscitato un colpo al cuore anche tra gli artisti, al di là dei suoi specifici campi di competenza. Così anche l’attore Alessandro Gassman, padre del cantante Leo Gassman, ha voluto dire la sua sempre su Twitter: “Perdiamo un grande uomo, generoso e coraggioso, il suo esempio rimarrà per tutti”.
LEGGI ANCHE QUI>>>> X-Factor addio, fan in lutto | Una scelta coraggiosa
Nato a Sesto San Giovanni vicino Milano, Gino Strada è scomparso improvvisamente il 13 agosto a Rouen, in Francia, dopo una vita dedita alle missioni umanitarie. La star del rock mondiale Patti Smith lo ha definito letteralmente “Un Santo”, mentre l’ex-chitarrista dei Pink Floyd David Gilmour, uno dei musicisti più importanti di tutti i tempi, ha condiviso alcuni video di concerti tenuti nel 2006 a Venezia a favore della ONG Emergency: addio Gino Strada, mancherai davvero a tutti.