Mahmood, incredibile retroscena su Sanremo: “Mi ricordo…”

Mahmood ha emozionato tutti raccontando questo aneddoto che riguarda il suo primo Sanremo: il ricordo del cantante.

mahmood sanremo
Mahmood (Getty images)

Finalemente, dopo settimane di speculazioni e indiscrezioni, il direttore artistico e presentatore del Festival di Sanremo 2022 Amadeus ha rivelato i nomi dei cantanti in gara. Tra questi, a sopresa, spunta quello dell’ex vincitore Mahmood, il quale questa volta salirà sul palco per cantare insieme al giovane e talentuoso Blanco. Il titolo della loro canzone promette già molto bene ed è Brividi.

Mahmood si è conquistato un posto di rilievo all’interno della scena musicale italiana in tempi rapidissimi. Nel 2012 ebbe una prima esperienza ad X Factor ma fu eliminato durante la terza puntata dei live. Dopo quel primo insuccesso iniziò a scrivere e produrre i suoi primi brani per poi spopolare proprio sul palco dell’Ariston qualche anno più tardi, con una maggiore maturità artistica e un genere di musica molto personale. Vinse Sanremo Giovani e poi ci ha conquistato tutti quando nel 2019 ha gareggiato tra i Big con il brano Soldi, grazie al quale si è classificato primo alla kermesse canora più famosa d’Italia. Di quella serata, Mahmood conserva ancora un ricordo molto speciale.

LEGGI ANCHE >>> Il tatuaggio di Mahmood ha scatenato la curiosità dei fan: che significa?

Mahmood e il ricordo su Sanremo 2019: il retroscena che sorprende

mahmood sanremo
Mahmood (Getty images)

Nella serata di ieri, il presentatore Rai Amadeus ha accolto sul palco dell’Ariston gli artisti protagonisti della nuova edizione del Festival, in onda dall’1 al 5 febbraio 2021. I cantanti hanno svelato il titolo del brano con cui gareggeranno, dandoci così un piccolissimo indizio sulle loro canzoni. Mahmood ha ricordato proprio durante questo momento le fortissime emozioni del suo primo Sanremo, quello che gli ha portato la notorietà e il successo di cui oggi gode.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022, Amadeus risponde alle critiche: “Non è la prima volta”

Quando Amadeus gli ha chiesto della sua vittoria a Sanremo Giovani e poi alla finale dei Big, il cantante ha risposto: “Ricordo che è durato tutto molto in fretta, ed è stato bellissimo. Proprio bello. Mi sembrava di stare un pò sulle giostre. Quella settimana me la ricordo a chiazze” ha confessato. “Ricordo la faccia di mia mamma, del mio discografico… Ricordo anche tutti quelli che lavoravano dietro le quinte. Mi hanno chiesto tutti: ‘Ti ricordi di me? Ci siamo visti lo scorso Sanremo’ e io rispondo ‘Sì’ perchè me li ricordo proprio tutti“. Anche Blanco è intervenuto: “Io la ricordo la sua vittoria. Ha fatto un bel casino. Andavo in discoteca e continuavo a sentire Soldi. La ballavo.”

 

Gestione cookie