Maneskin, il viaggio della svolta: cosa è successo alla band? | Il retroscena

Sono sicuramente la band del momento, in vetta alle classifiche di tutto il mondo: i Maneskin hanno raggiunto un successo planetario, ma sapete come hanno capito che questa era la loro strada? Scopriamolo insieme!

Maneskin
Maneskin (Getty Images)

Senza ombra di dubbio oggi come oggi sono la rock band più famosa e di successo del panorama musicale: stiamo ovviamente parlando dei mitici Maneskin. La band è composta da Damiano David, voce solista, Victoria De Angelis, la bassista, Thomas Raggi, chitarrista ed Ethan Torchio alla batteria. Dopo la vittoria del Festival di Sanremo e dell’incredibile trionfo all’Eurovision, i Maneskin hanno rapidamente scalato le vette delle classifiche mondiali con le loro canzoni.

Il gruppo, composto da quattro romani, si è formato proprio nella capitale nel 2015 ed è stato tra i protagonisti dell’undicesima edizione del talent musicale X Factor. Durante la prima fase del programma i quattro giovanissimi hanno presentato dal vivo il loro inedito dal titolo Chosen. Una scelta che ha sin da subito convinto a pieno sia i quattro giudici che il pubblico. Pur non vincendo quell’edizione del talent, la band ha ottenuto il maggior successo rispetto a tutti gli altri concorrenti. Ma sapete come hanno capito che questa era la loro strada? Scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE > > > Katia Ricciarelli, incredibile confessione: “Mai più rivisto” | Da non credere 

Il viaggio della svolta per i Maneskin

Maneskin eurovision
Cosa fecero i Maneskin? (Getty Images)

Probabilmente, in termini di vendite e successo all’estero, i Maneskin hanno superato qualsiasi altra band italiana. Il gruppo, infatti, ha letteralmente spopolato con il loro sound e portato un’aria di freschezza in un panorama dove il rock era finito in secondo piano. Nonostante siano tutti e quattro giovanissimi, i ragazzi sembrano avere le idee ben chiare su quello che sarà il prosieguo della loro carriera artistica.

LEGGI ANCHE > > > Paola e Chiara, quell’insegnante di liceo famosissimo | Incredibile

La band, prima di partecipare a X Factor, ha fatto un viaggio in Danimarca, terra natale della mamma di Victoria. E proprio in quell’occasione i ragazzi hanno compreso e si sono convinti che volevano proseguire la loro avventura nel mondo della musica, per la gioia di tutti i loro fan. Anche il nome della band è danese: Maneskin, infatti, significa chiaro di luna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

E voi eravate a conoscenza di questo viaggio?

Gestione cookie