L’ex allievo di Amici Marco Carta ha attraversato momenti molto difficili a causa di una malattia che l’ha colpito all’improvviso: il suo racconto è da brividi.
Vincitore dell’ormai lontana edizione 2008 del talent Amici di Maria De Filippi, il cantante sardo Marco Carta è molto amato e seguito dal grande pubblico italiano. Qualche tempo fa ha svelato a Barbara D’Urso un terribile retroscena che riguarda la sua vita privata, e in modo particolare la sua salute. “Per me è stato un duro colpo” ha affermato il cantante.
Dopo una carriera fatta da alti e bassi, adesso Marco Carta si sta godendo la storia d’amore con il fidanzato Sirio Campedelli, una storia lunga e intensa che potrebbe ben presto sfociare nelle nozze. Nel frattempo però, sta pubblicando anche nuova musica. Il suo ultimo si intitola Mala Suerte, ed è un brano pop molto orecchiabile e ritmato che ha già conquistato il pubblico. Andiamo a scoprire insieme qual è stata la malattia che ha colpito all’improvviso il talentuoso cantante ex star di Amici.
LEGGI ANCHE >>> tutto sul fidanzato di Marco Carta
Marco Carta e il racconto della malattia: “Mi hanno portato subito in sala operatoria”
Ospite in studio a Domenica Live, Marco Carta ha raccontato un episodio terribile che risale al 2018. “Ero in treno per andare a fare un concerto ad Assisi e sono stato talmente male che il capotreno ha fermato il treno. Mi hanno fatto scendere e c’era un’ambulanza che mi aspettava.” A quel punto è stato per un paio d’ore in osservazione, poi si è recato lo stesso ad Assisi per il concerto. “La notte stavo malissimo. Sono tornato a Milano, sempre con dolori fortissimi.” Stava così male da non riuscire nemmeno a capire cosa stavano dicendo in tv. Così si è fatto ricoverare.
LEGGI ANCHE >>> Morto dopo una malattia famoso artista italiano
Dopo una serie di indagini e una TAC i medici hanno trovato una macchia gigantesca nell’addome. La dottoressa gli disse che le ipotesi erano ulcera o diverticolite, e alla fine capirono che si trattava proprio di quest’ultima. “Mi hanno portato subito in sala operatoria” ha raccontato Marco Carta. “Ero molto grave.” L’operazione per fortuna andò per il verso giusto, e anche se quello è stato per lui un periodo molto spaventoso, oggi appartiene soltanto al passato.