Marco Masini sorprende, nessuno se lo aspettava in una scelta che ora è ufficiale e che sicuramente rende ancora maggior merito al suo talento.
Nato a Firenze il 18 settembre del 1964 ha vissuto una carriera piena di soddisfazione, ma anche con qualche difficoltà non di poco conto. Nel 1990, ancora giovanissimo, ha vinto il Premio della Critica nella sezione Novità del Festival di Sanremo con la canzone Disperato. Poi nel 2004 ha vinto invece il premio nella categoria Campioni con la canzone L’uomo Volante. Un successo che poi non è riuscito a ripetere, ma che ha comunque permesso di raggiungere dei risultati di assoluto valore artistico.
LEGGI ANCHE >>> L’incredibile voce sul cantante
Non sono mancate anche collaborazioni sotto diversi punti di vista. L’abbiamo visto protagonista dell’interpretazione del brano del cartone animato Shaman King. Inoltre l’abbiamo visto anche protagonista di straordinari eventi live come quello del Tour attuale che festeggia i 30 anni della sua carriera. Oggi arriva una notizia che non ci aspettavamo e che sicuramente rende merito a una carriera straordinaria e in grado di fargli togliere tantissime soddisfazioni. Ecco cosa è successo, andiamo a scoprire tutto nei minimi dettagli da vicino per un aspetto che nessuno si poteva aspettare.
Marco Masini e una bella novità
Marco Masini sarà protagonista di una bella novità nelle prossime settimane. L’artista fiorentino ha curato l’arraggiamento insieme a Lucio Fabbri del brano Una pancia scritto da Valentina Farinaccio e presentata allo Zecchino d’oro dal genovese Leonardo Zambelli un bambino di sei anni. Il bambino, come raccontato dal Secolo XIX, si presenterà di fronte al pubblico con la grande voglia di divertirsi dunque con lo spirito giusto per raggiungere questa competizione. Aspettiamo dunque di vedere il brano e come l’avrà curato musicalmente proprio Masini.
LEGGI ANCHE >>> La sofferenza
Lo Zecchino d’oro è di fatto il Festival internazionale della canzone dei bambini. Il programma è stato lanciato nel 1959 e da allora conta 64 edizioni con 236 puntate più 4 speciali. Trasmissione spensierata e piena di momenti molto divertenti ha permesso al pubblico di commuoversi, di sorridere e di divertirsi di fronte a momenti molto interessanti. Ci sarà dunque la possibilità anche quest’anno di vivere altri momenti emozionanti. La voce da protagonista sarà quella di Carlo Conti che sarà alla conduzione e che dunque darà un tono allegro al programma come fa con tutte le trasmissioni che ha affrontato nella sua carriera. Vedremo quale sarà il risultato, ma di certo ci saranno delle possibilità interessanti per intrattenere.