Marco Mengoni racconta a cuore aperto il periodo difficile durante il quale ha dovuto combattere la malattia: “Febbre molto alta e dolori muscolari”.
Dopo l’uscita dell’ultimo progetto musicale, finalmente Marco Mengoni sta tornando sulla scena italiana con nuova musica! L’ultimo album del celebre cantante di Guerriero di intitola Materia (Terra) ed è soltanto il primo di tre dischi uniti da un unico progetto. Tra le tracce che compongono l’album ci sono anche due interessanti collaborazioni, una con la giovanissima rapper Madame e l’altra con Gazzelle.
Nato il giorno di Natale del 1988, Marco Mengoni ha raggiunto il grande successo partecipando alla terza edizione di X Factor. Era il 2009 e Mengoni riuscì a conquistare fin da subito il consenso del grande pubblico, che l’ha continuato a seguire anche negli anni successivi. Ha partecipato per ben due volte al Festival di Sanremo, vincendo nel 2013 con il brano L’Essenziale. Nel corso della sua fortunata carriera nel mondo della musica ha vinto anche diversi prestigiosi riconoscimenti, come un MTV Europe Music Awards e un Power hits Estate. Negli ultimi tempi ha svelato di aver contratto il Covid, e ha spiegato in modo molto diretto come ha affrontato la malattia.
LEGGI ANCHE >>> Il dramma di Marco Mengoni, le sue parole fanno riflettere
Marco Mengoni e il racconto della malattia
Ospite da Lilli Gruber al programma televisivo Otto e mezzo, Marco Mengoni ha confessato di aver avuto il Covid e che il virus l’ha colpito in modo molto forte. “Ho avuto il covid, ho avuto la febbre molto alta per tanti giorni e dolori muscolari. Non è un’influenza” ha raccontato il cantante. “Non ho avuto paura di non potercela fare, ma mi sono messo nei panni di chi non ha 32 anni e non è in salute come me“, ha poi aggiunto.
LEGGI ANCHE >>> Marco Mengoni non l’aveva mai ammesso: “Ho paura della…”
Il cantante ha spiegato inoltre che per riprendersi ci ha messo molto tempo e che secondo lui il vaccino è molto importante per prevenire la malattia. “Sono un giovane, ma il virus mi ha messo a dura prova per tanti giorni e ho impiegato un mese e mezzo per la ripresa” ha infatti spiegato. La conduttrice gli ha chiesto quindi di lanciare un messaggio a tutto il pubblico a casa, e Mengoni ci ha tenuto a incitare tutti a seguire le regole, necessarie per contrastare l’epidemia. “C’è il vaccino, bisogna usarlo” ha affermato il cantante. “E bisogna mantenere gli accorgimenti che abbiamo seguito finora: igienizzare le mani, usare la mascherina, osservare il distanziamento“.