Chi è il marito di Patty Pravo? La cantante ha sicuramente raccolto grandi emozioni e ha impressionato il pubblico con la sua bravura e il suo modo di essere.
Nata a Venezia il 9 aprile del 1948 è una donna straordinaria, una delle regine della musica italiana con una storia incredibile e una voce incredibile.
Se ne parlerà stasera ad Arena Suzuki 60 70 80 e… 90 in onda dalle ore 21.25 su Rai 1. Il programma arriva alla terza e ultima puntata con alla conduzione Amadeus amatissimo da tutto il pubblico italiano e non solo. C’è grande voglia di vedere il pubblico commentare sui social network.
In carriera la Pravo ha pubblicato ben 27 album in studio, incidendo pezzi che hanno fatto la storia della musica e vincendo per ben quattro volte trofei molto rappresentativi al Festival di Sanremo. Nel 1970, nel 1984, nel 1997 e nel 2016 ha ottenuto dei risultati straordinari in grado di regalarle grandissime soddisfazioni.
Patty è una cantante eclettica che ancora oggi riesce a incantare con la sua personalità e la sua grande voglia di raccontarsi attraverso le parole e il suo essere eccentrica. Noi la amiamo per questo motivo ma soprattutto perchè è un’artista incredibile e in grado di arrivare al cuore delle persone.
Patty Pravo e i suoi mariti
Patty Pravo è stata spesso protagonista anche dei rotocalchi rosa ma non perché si sia voluta mettere in mostra. I suoi cinque matrimoni hanno però attirato l’attenzione dei media innamoratissimi di lei e in grado di seguirla in ogni più piccolo momento di felicità e anche di insoddisfazione.
Il primo matrimonio arriva nel 1968 in Inghilterra quando si sposa con il batterista dei Cyan Three, Gordon Angus Faggetter. I due rimarranno insieme per quattro anni. Nel 1972 poi sposa l’arredatore romano Franco Baldieri. Le nozze creano scalpore così come la fine di essere quattro settimane dopo perché questi frequentava un altro uomo.
Nel 1976 a Bali sposa il chitarrista inglese Paul Jeffery e i due rimangono insieme per cinque anni. Nel 1978 invece sposa Paul Martinez in California. Nel 1982 sposa a San Francisco John Edward Johnson con il reato di bigamia visto che non si era ancora divorziata ufficialmente con Baldieri.
C’è un ma da esporre. Nel 1973 infatti sposò con rito celtico, non valido in Italia e con i due già sposati con altri partner, Riccardo Fogli che per lei aveva deciso di abbandonare i Pooh. Le nozze si svolsero a Gretna Green in Scozia e suscitarono neanche a dirlo grande clamore.