Il rapper Marracash ha parlato in modo molto diretto della malattia di cui soffre e che condiziona da tempo la sua vita. Le sue parole.
Finalmente il king del rap italiano è tornato: il nuovo album di Marracash rappresenta il ritorno sulle scene di uno dei più importanti e influenti artisti italiani, uno dei rapper più amati dai giovani italiani e non solo. L’album si intitola Noi, loro, gli altri ed è il settimo album in studio pubblicato da Marracash. All’interno del progetto ci sono diverse collaborazioni con nomi importanti della musica, quali Guè e Blanco.
Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla vita privata di questo amatissimo artista. Nato a Nicosia nel maggio del 1979, Fabio Rizzo – questo il suo vero nome – ha esordito nell’ormai lontano 2005 con il mixtape Roccia Music I. Grazie al successo riscosso con quel primo progetto si è costruito un’ottima reputazione nel mondo dell’hip hop italiano dando così il via ad una splendida carriera. Nel corso di questi anni ha pubblicato sei album musicali, l’ultimo dei quali risale al 2019 ed è Persona. Per quanto riguarda invece la sua vita privata sappiamo che il rapper ha da poco chiuso la storia d’amore con la cantante Elodie Di Patrizi, la quale appare anche nel video della nuova canzone Crazy Love. Inoltre, il cantante ha confessato di soffrire di un disturbo molto particolare.
LEGGI ANCHE >>> Marracash sulla rottura con Elodie: “Abbiamo chiuso il cerchio”
Marracash parla della sua malattia
Intervistato un paio di anni fa da Daria Bignardi nel programma televisivo L’assedio, il cantante ha rivelato di soffrire di disturbo bipolare, un disturbo maniaco depressivo abbastanza diffuso al giorno d’oggi. Chi ne soffre tende ad avere forti sbalzi d’umore che possono oscillare dalla grande euforia ad una cupa e opprimente depressione. Ne soffrono diverse personalità dello spettacolo, come ad esempio le cantanti americane Demi Lovato e Halsey.
LEGGI ANCHE >>> La famosa cantante soffre di terrori notturni
Il rapper Marracash ne ha parlato molto apertamente, spiegando che per fortuna nel suo caso il disturbo è abbastanza lieve. “Dopo King del Rap ho avuto un momento di euforia estrema in cui non riuscivo più a dormire, stavo a mille” ha spiegato. Il bipolarismo, ha spiegato Marracash, “ti rende la vita abbastanza invivibile se lo hai molto forte, ma nel mio caso non lo è. Alterno delle fasi di depressione a delle fasi di euforia. Non c’è un tempo fisso, a volte durano parecchio, anche mesi”.