Massimo Ranieri, il retroscena da brivido prima del successo

Sapete che cosa faceva Massimo Ranieri prima del successo? Il retroscena dal passato del celebre cantante lascia i brividi.

massimo ranieri prima
Massimo Ranieri prima del successo (Getty Images)

Una delle voci più amate della canzone italiana è quella forte e possente di Massimo Ranieri. Il cantante napoletano è entrato nei cuori degli italiani facendo innamorare intere generazioni con i suoi brani impossibili da dimenticare ancora oggi. Da Perdere l’amore a Se bruciasse la città, le canzoni del celebre Ranieri hanno contribuito a scrivere la storia della musica nazionale. Oggi tutti sonoscono Massimo Ranieri, famoso non solo in Italia ma anche all’estero, ma sapete che cosa faceva prima di raggiungere tutto questo successo? Il retroscena direttamente dal passato dell’artista mette i brividi.

LEGGI ANCHE>>> Baby K si è fidanzata? | La foto misteriosa

Massimo Ranieri prima del successo

prima massimo ranieri
Massimo Ranieri (Getty Images)

Nato a Napoli nel 1951, Massimo Ranieri è oggi uno degli artisti più apprezzati della scena musicale nazionale e non solo. Dopo l’esordio, avvenuto intorno alla metà degli anni ’60, per il giovane Massimo si sono spalancate le porte del successo. Una fama, quella di Ranieri, che riecheggia ancora oggi nella storia della musica italiana, diventando un vero e proprio motivo di orgoglio nazionale. Eppure per Ranieri non è stato facile raggiungere la fama di cui gode ancora oggi, sapete che lavori ha dovuto fare in passato? Incredibile.

LEGGI ANCHE>>> Che fine ha fatto Suor Cristina? L’addio impensabile

L’infanzia dell’artista italiano è segnata dall’umiltà nella quale nasce e cresce. La famiglia numerosa (Ranieri è il quinto di otto figli) e il modesto lavoro del padre lo spingono ben presto a darsi da fare per contribuire all’economia della famiglia. Per questo motivo, fin da piccolo Massimo inizia a svolgere alcuni lavoretti, tra cui il barista, il garzone presso una panetteria, il commesso, il fattorino e tanti altri. Incredibile.

Sempre da bambino, Ranieri ha iniziato a fare l’intrattenitore in alcune cerimonie e, in seguito, ad essere bersaglio di alcuni scherzi. Uno di questi consisteva nel portarlo su di uno scoglio e di costringerlo a cantare per essere riportato a terra, dal momento che il giovane Ranieri era incapace di nuotare. Una goliardata che, però, ha permesso all’Italia intera di conoscere l’incredibile talento dell’artista, famosissimo ancora oggi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimo Ranieri (@ranieri_official)

Eravate a conoscenza del retroscena incredibile sul celebre cantante?

Gestione cookie