Cantautore tra i più amati in Italia, Massimo Ranieri ha rivelato quale sia il suo più grande rimpianto che ha a che fare con la figlia.
Dopo 25 anni, finalmente il grande cantautore Massimo Ranieri torna di nuovo sul palco dell’Ariston: il suo nome figura infatti tra i Big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2022, organizzato e condotto ancora una volta dal conduttore Rai Amadeus. Il brano che ha scelto per gareggiare dall’1 al 5 febbraio 2022 si intitola Lettera al di là del mare. Sul palco insieme a lui ci saranno altri grandi della musica italiana quali Gianni Morandi, Iva Zanicchi ed Elisa ma anche artisti promettenti molto amati dai giovani come Mahmood, Blanco e Sangiovanni.
Nell’attesa di ascoltare la nuova canzone di Massimo Ranieri, scopriamo qualcosa in più della sua vita privata. Il celebre cantante napoletano è sempre stato molto riservato e non ha mai amato l’attenzione del gossip, ma sappiamo che il suo primo amore è stata Franca Sebastiani con la quale nel 1971 ha avuto la sua prima figlia, Cristiana Calone. Il rapporto con sua figlia Cristiana è stato molto particolare e il cantante ne ha parlato a cuore aperto all’interno del suo ultimo libro.
LEGGI ANCHE >>> Massimo Ranieri, quando l’abbiamo scoperto non ci credevamo
Massimo Ranieri e il rapporto con la figlia
Ranieri oltre ad essere un grande cantante è anche un abile scrittore e in uno dei suoi libri si è aperto sul rapporto con sua figlia, rapporto sul quale pesa un rimorso che si porta dietro da sempre. “Cristiana mi ha donato non solo la grande emozione di essere papà ma anche di diventare nonno. Mi dispiace averla conosciuta solo quando era già grande” ha rivelato infatti l’artista. “Quando è venuta al mondo non sono riuscito ad afferrare subito il dono che la vita mi stava offrendo e mi sono perso la magia della sua infanzia“.
LEGGI ANCHE >>> Il retroscena da brivido prima del successo
Per fortuna le cose con il tempo sono cambiate e nonostante il cantante non fosse presente per la figlia negli anni della sua infanzia, con il tempo è riuscito a recuperare e a costruire con lei un bellissimo rapporto. Cristiana l’ha reso anche nonno e questa per Ranieri è stata una gioia immensa. Difficile dimenticare però quei primi anni lontani, una ferita che dopo tanto tempo ancora non si è rimarginata, come lui stesso ha affermato da Silvia Toffanin a Verissimo.