Michele Bravi, il doloroso ricordo del passato: “Avevo le allucinazioni”

Il cantante Michele Bravi ha parlato a cuore aperto di un drammatico momento vissuto in passato: “Avevo allucinazioni visive e sonore”. Il suo racconto.

Michele bravi passato
Il triste racconto di Michele Bravi (Getty images)

La sua voce è una delle più particolari di tutto il panorama musicale italiano, le sue canzoni sono poesie che raccontano di amore e di dolore: Michele Bravi è senza ombra di dubbio uno dei cantanti italiani più amati dal grande pubblico. Solo 19enne partecipò alla settima edizione del celebre talent show X Factor, portando a casa la vittoria e iniziando a costruire la sua carriera nel mondo della musica.

Da allora ad oggi ha pubblicato 3 album musicali, l’ultimo dei quali, La geografia del buio, è uscito proprio nell’ultimo anno. Nel passato del celebre cantante c’è un evento estremamente drammatico: il 22 novembre 2013 Michele rimase coinvolto in un incidente stradale, durante il quale una donna di 58 rimase uccisa. Successivamente, iniziò per lui un periodo decisamente buio. Il suo racconto.

LEGGI ANCHE >>> il doloroso incidente del famoso cantante

Michele Bravi e il trauma del passato: “Un crollo totale”

michele bravi passato incidente
Michele Bravi (Instagram)

Dopo l’incidente iniziò per Michele Bravi un periodo di silenzio mediatico. Soltanto dopo alcuni mesi, il cantante decise di concedere un’intervista alla nota rivista Vanity Fair, confessando tutto quello che ha vissuto dopo il drammatico evento. Michele ha rivelato che per diverso tempo ha avuto difficoltà a mantanere il contatto con la realtà. “Ho avuto un crollo totale” ha ammesso.

LEGGI ANCHE >>> il trauma della famosa cantante, aveva solo nove anni

Più nello specifico, l’artista ha rivelato che in quel periodo buio aveva “allucinazioni visive e sonore. Avevo perso completamente il confine tra quello che era reale e quello che non lo era.” Ad un tratto, racconta, non riusciva nemmeno a capire se chi aveva vicino era reale oppure no. “Ho avuto paura di impazzire” ha affermato. La sua famiglia e le persone a lui vicine “non sapevano come interagire con quel male che si stava manifestando in maniera così diretta“, ma Michele ha rivelato che c’è stata una persona nello specifico, un ex compagno, che gli ha dato la forza di uscire da quel tunnel nero e vedere di nuovo la luce.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Bravi (@michelebravi)

Gestione cookie